Trump un passo più vicino alla presidenza, avanti su Harris in quattro Stati chiave. "Biden cacciato con un colpo di stato da Pelosi-Obama"
I sondaggi realizzati da Emerson College Polling e The Hill "danno ragione" a The Donald
Kamala Harris e Joe Biden
Trump avanti su Harris in quattro Stati chiave
Secondo un sondaggio realizzato da Emerson College Polling e The Hill, Donald Trump è in vantaggio su Kamala Harris in quattro stati cruciali: Arizona, Georgia, Michigan e Pennsylvania.
Intanto, Joe Biden ha annunciato il suo ritiro dalla corsa presidenziale in un discorso alla nazione, affermando di meritare un secondo mandato ma di ritirarsi per il bene della democrazia e per introdurre nuove voci nel dibattito politico, elogiando Harris come una candidata forte e capace.
LEGGI ANCHE: Usa 2024, Trump sbeffeggia Kamala Harris ma in passato finanziò la sua campagna con 6mila dollari
Poco prima del discorso di Biden, Trump durante un comizio in North Carolina ha criticato duramente sia Biden, definendolo il "peggior presidente della storia", sia Harris, attaccandola per le sue posizioni politiche, definendola "ultra-liberal" e "terribilmente incompetente", e accusandola di sostenere l'aborto fino a stadi molto avanzati della gravidanza. Durante il discorso di Netanyahu, né Harris né J.D. Vance, che è stato designato da Trump come vicepresidente, erano presenti al Congresso.
Trump: "Biden cacciato con colpo di stato da Pelosi-Obama"
Diverse personalità democratiche hanno "spinto fuori" Joe Biden dalla corsa, "hanno cercato di organizzare un colpo di stato": e' l'accusa di Donald Trump in una intervista alla Fox, all'indomani del discorso del presidente sul suo ritiro. "L'hanno spinto fuori, tra Pelosi, Obama e altri", ha detto il tycoon. "Li ho visti in televisione, erano così carini, 'Oh sì, amiamo Joe, amiamo Joe'. Ma dietro le quinte, so perfettamente che sono stati brutali" nei suoi confronti, ha aggiunto.