Uk, Priti Patel nuova Thatcher. Immigrati in Ruanda, ergastolo ai trafficanti

La ministra degli Interni è considerata la nuova lady di ferro. Immigrazione illegale, inasprimento delle pene senza precedenti

Priti Patel
Lapresse
Esteri
Condividi su:

Uk, Priti Patel nuova Thatcher. Ergastolo ai trafficanti

Il Regno Unito ha la sua nuova Margaret Thatcher. Si chiama Priti Patel èd è la conservatrice ministra degli affari interni. E' lei stessa ad ammettere di ispirarsi alla celebre "lady di ferro" e i provvedimenti messi in atto lo dimostrano. Patel ha deciso di intervenire duramente - si legge sul Giornale - sull’immigrazione illegale, con inasprimenti di pena, senza precedenti. Oltre a voler spedire i richiedenti asilo in Ruanda per decidere se hanno diritto a venire accolti in Uk. Figlia di una famiglia indiana dell’Uganda è nata a Londra e ha le idee molto chiare.

E pensare che l’Inghilterra registra da gennaio appena 6mila approdi attraverso la Manica. Patel sta lavorando per un deciso inasprimento delle pene per i trafficanti - prosegue il Giornale - che Londra vuole portare fino all’ergastolo. Il piano inglese di selezionare in Africa i richiedenti asilo, studiato anche dalla Danimarca, non è campato per aria, ma il mondo buonista di casa nostra insorgerebbe strappandosi le vesti. Però sarebbe fattibile e comodo per l’Italia scegliere una soluzione del genere con la Tunisia grazie al decantato accordo con la Ue ancora lontano.