Usa, bufera su Biden per il topless della modella trans alla Casa Bianca
Il presidente ha insistito per organizzare questa festa Pride, ma la situazione poi è sfuggita di mano e ora lo spogliarello di Rose Montoya è un caso politico
Usa, il gay pride alla Casa Bianca e i video col seno di fuori. Polemiche
Joe Biden è finito ancora una volta al centro delle polemiche negli Usa, questa volta la causa è il gay pride organizzato alla Casa Bianca, evento fortemente voluto dal presidente degli Stati Uniti, ma poi la sitauzione è sfuggita di mano. La modella transgender, Rose Montoya, è stata una tra le centinaia di persone invitate e ha avuto l'onore di conoscere il presidente e la first lady. Ma dopo l'incontro esclusivo, la giovane modella si è esibita in uno spogliarello inedito per il palazzo presidenziale di Washington. La 27enne si è sganciata vestito e reggiseno e ha mostrato il seno a tutti. La modella poi ha pubblicato su Instagram un video che la ritrae in topless. "Siamo in topless alla Casa Bianca?!".
Leggi anche: Donald Trump respinge tutte le accuse : "Abuso di potere malvagio e atroce"
Leggi anche: Trump: "Senza di me terza guerra mondiale". E i fan minacciano: "Siamo armati"
Ma l'euforia per la conquista, per molti, è andata troppo oltre. "Ma non vi vergognate a stare mezze nude alla Casa Bianca?", chiede un follower della modella. "Io capisco l'euforia e la voglia di festeggiare, ma devi rispettare il luogo dove ti trovi", le fa eco un'altra utente. Ma le critiche hanno coinvolto anche il presidente che ha permesso che questo accadesse. "Questa è una vergogna. Non solo viola il codice della bandiera degli Stati Uniti, ma è un lampante esempio dell'incompetenza e dell'insistenza di questa Casa Bianca nel mettere la sua agenda sociale al di sopra del patriottismo", scrive un altro.