Lite sui regali di Natale: 14enne uccide la sorella

La terribile tragedia sarebbe dovuta ad una banale lite per i regali. Un morto e un ferito il bilancio finale della faida di famiglia

di Redazione Esteri
Esteri

Usa, lite per i regali finisce nel dramma: 14enne uccide la sorella e poi viene ferito

In Florida una banale lite per i regali di Natale si trasforma in tragedia. Un ragazzino di 14 anni ha sparato e ucciso la sorella di 23. La discussione, secondo le prime ricostruzioni, è cominciata durante lo shopping con la madre e un altro fratello di 15 anni, ma è proseguita a casa della nonna, in una cittadina vicino a Tampa. Il 14enne - si legge su Repubblica - ha tirato fuori una pistola semiautomatica e l'ha puntata contro il fratello. Per fortuna altri parenti sono riusciti a separarli ma a quel punto lui è uscito nel giardino dove si trovava la sorella con il figlio di sei anni e li ha minacciati entrambi di morte.

Leggi anche: Borsa, anno record per Piazza Affari: boom dei titoli di Unicredit e Leonardo

Leggi anche: Pensioni, stretta Meloni: uscita non prima del 2025 e con l'assegno più basso

La sorella, che evidentemente non l'aveva preso sul serio, - prosegue Repubblica - gli ha chiesto più volte di mettere giù l'arma e smetterla perché "è Natale". Per tutta risposta lui le ha sparato al petto e l'ha uccisa. Il bambino è rimasto illeso. L'altro fratello è uscito con un'altra pistola e ha a sua volta colpito il killer, che è stato operato e non è in gravi condizioni. Il 14enne è accusato di omicidio e possesso illegale di un'arma. Entrambi i ragazzini avevano precedenti per rapine.

Tags:
floridausa