Il tombino esplode all'improvviso: una donna e il suo bambino la scampano per un pelo. Panico a New York
New York, esplodono tre tombini: donna e bambino si salvano per un soffio. Il video drammatico pubblicato dai Vigili del Fuoco
Paura a Poughkeepsie, New York: sabato 19 aprile tre tombini sono esplosi nel centro cittadino. Le immagini riprese da una telecamera mostrano il momento esatto in cui una donna e un bambino scampano per un soffio a una delle esplosioni, che ha sollevato violentemente la grata del marciapiede a pochi metri da loro.
Lisa Davies, la donna protagonista del video, ha raccontato che non poteva neanche mettersi in salvo girando l’angolo: “Anche il tombino successivo è esploso”, ha detto ai media.
Secondo il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, l’incidente è legato a una pericolosa fuoriuscita di monossido di carbonio, rilevata in vari edifici della zona. Le indagini sono ancora in corso per chiarire le cause esatte del fenomeno.
Il video, condiviso dai Vigili del Fuoco, è diventato virale sui social per l’incredibile tempismo con cui la donna riesce ad allontanarsi in sicurezza con il bambino.