Yemen, Israele non perde tempo. Raid devastante: morti e feriti
L'emittente Al Arabiya ha riferito che nei raid è stato colpito un deposito di carburante e raffinerie di petrolio
Israele, raid devastante sullo Yemen dopo il drone a Tel Aviv
Le forze armate israeliane hanno condotto un raid aereo in Yemen, nella città portuale di Al Hudaydah nell'ovest. Lo riferiscono i media locali parlando di rappresaglia per il drone lanciato dai miliziani Houthi contro Tel Aviv e che ha causato la morte di un cittadino israeliano. Le immagini circolate sui social media mostrano un'alta colonna di fumo che si alza dalla zona colpita in Yemen e controllata dagli Houthi.
Hanno colpito il porto di Hodeidah sul Mar Rosso, nello Yemen occidentale, i raid aerei sferrati dai militari israeliani in risposta al drone lanciato dai miliziani Houthi ieri contro Tel Aviv nel quale ha perso la vita un cittadino israeliano. Lo riporta Al-Masirah Tv, la televisione vicina ai miliziani yemeniti.
L'emittente Al Arabiya ha riferito che nei raid è stato colpito un deposito di carburante e raffinerie di petrolio. L'azione sarebbe stata condotta da 12 aerei israeliani, tra cui F-jet 35. L'attacco ha preso di mira anche la centrale elettrica di Ras Khatib, utilizzata per generare elettricità per la città di Hodeidah.
Israele ha informato prima dei raid contro lo Yemen gli Stati Uniti ed altri Paesi, tra i quali "presumibilmente" l'Egitto ed altri della regione. E' quanto rivela Channel 12, ripreso da Times of Israel, precisando anche che i piani di attacco, preparati in precedenza, sono stati applicati dopo l'attacco di ieri a Tel Aviv. L'operazione è stata approvata oggi dai ministri del gabinetto di sicurezza durante una riunione convocata, in via eccezionale, durante lo shabbat.