CosMc's, ora McDonald's lancia la sfida a Starbucks

Il nuovo format proporrà negli Usa prodotti come caffè italiano, tè ma anche ciambelle e colazioni con uova e bacon

di Redazione Food
Tags:
cosmc'sfoodmcdonald'sstarbucks
Food

McDonald's ha aperto negli Stati Uniti dieci punti vendita di CosMc's, un nuovo marchio ispirato a una sua mascotte degli Anni 80

McDonald's ora si prepara a fare il suo ingresso nel settore della caffetteria. Il colosso americano già offre la colazione ai suoi clienti ma in questi giorni ha lanciato un vero e proprio guanto di sfida a Starbucks con il suo nuovo brand CosMc’s (pronunciato "Cosmics"). Il primo punto vendita dei dieci che rientrano nella fase di test ha aperto a Bolingbrook in Illinois.

Leggi anche: Italiani pazzi per il Crispy McBacon. Cibi più amati su Deliveroo: classifica

CosMc's propone diverse varietà di caffè italiano, tè freddo e limonate, granite, frappè ma anche Egg McMuffins, Sausage McMuffin with Egg e McPops, ovvero una ciambella con ripieno di cannella e nocciole. Come sottolinea italfruit.net, assenti invece del tutto frutta e verdura fresca dal menù, anche in forma di ingredienti.

Leggi anche: Nella Capitale scoppia la guerra del caffè: Starbucks sbarca a Cola di Renzo

McDonald's ritiene che il nuovo format potrebbe fruttare nel breve periodo circa 100 milioni di dollari, complice anche il momento difficile che sta vivendo Starbucks.