Fedez e Lazza accusati di plagio per la bevanda: Boem vs Boom, è guerra

I due cantanti sono stati criticati dall'imprenditore Andrea Campagnolo per le somiglianze con la sua bibita Boom. Vediamo di cosa si tratta

a cura di Redazione
Fedez e Lazza
Food

Fedez e Lazza accusati di aver copiato la loro bevanda da Andrea Campagnolo: Boem vs Boom, è guerra

Nemmeno il tempo di uscire sul mercato che fioccano già le critiche su Boem, la nuova bevanda in lattina ideata da Fedez e Lazza. I due rapper sono stati accusati di aver copiato la loro bibita da quella dall'imprenditore biellese Andrea Campagnolo, Boom, che in un video con dj Ringo pubblicato sui social argomenta le sue teorie. Boem in particolare è stata criticata di avere somiglianze con Boom nel nome, nella grafica e in uno degli ingredienti distintivi, ovvero lo zenzero. 

Leggi anche: Boem, aromatizzata con poche calorie: nei bar arriva la bibita di Fedez-Lazza

"È un po' un casino con queste bevande ultimamente", scherza nel video dj Ringo, agitando la bottiglia di Boom che tiene in mano e sincerandosi che il logo sia ben visibile all'occhio elettronico della telecamera. "Bim, bom, bam, bem, bum. Escono bevande che boom".  "Fedez, che Lazza fai?", chiede allora ironicamente dj Ringo dagli studi di Virgin Radio. La bevanda che i due tengono in mano è la nuova etichetta della Boom, al gusto di sambuco e tè verde; ma c'è anche l'originale al sapore dello zenzero, che è il marchio di fabbrica di Boom dal suo primo approdo sul mercato.

"Lui mi ha copiato lo zenzero", spiega Campagnolo parlando di Fedez, principale oggetto del video girato insieme al nuovo direttore di Virgin Radio. "Ci spiace che non abbiano saputo creare un'idea originale – continua l'imprenditore – ma una che sta generando confusione. La nostra è una bevanda salutistica, naturale e che possono bere anche i bambini mentre il loro è un prodotto totalmente dai contenuti opposti". 

Leggi anche: Fedez e Lazza lanciano il seltzer “Boem”. Ma per i follower dureranno poco...

Boom viene definito il "primo mental drink nel mondo" e, a differenza di Boem - che è una bevanda hard seltzer, ovvero gassata, aromatizzata e con un tasso alcolico moderato - punta su ingredienti naturali e non ha nè alcool nè zucchero. Lo stesso imprenditore spiega che viene "preparata solo con elementi naturali e nootropi, sostanze che aiutano le capacità cognitive, favoriscono la concentrazione e migliorano il benessere mentale e fisico". La somiglianza con Boem dunque è relativa e riguarda più che altro la grafica e il nome. Insomma, due mondi diversi. Resta solo da chiedersi se adesso i due cantanti risponderanno alle accuse di plagio.

Tags:
andrea campagnolobibitaboemboomfedezhard seltzerlazza