Ferrero insieme a Kfc e Burger King lancia i nuovi gelati alla Nutella
Ferrero continua la sua espansione nel mondo dei fast food con nuovi accordi con Kfc e Burger King, che lanceranno nuovi gelati alla Nutella
Ferrero rafforza la sua presenza nei fast food: da Kfc e Burger King le ultime novità firmate Nutella
Ferrero ha stretto una partnership con Kfc e Burger King che, a partire da luglio 2023, inseriranno nei loro menù alcuni nuovi gelati con topping alla Nutella. Il gruppo, che nel 2017 aveva già stretto delle collaborazioni simili con McDonald’s e con La Piadineria, rafforza così la sua presenza nel panorama dei fast food e più precisamente nel canale "quick service restaurant", ovvero nel mondo della ristorazione veloce fuori casa. A farlo sapere è lo stesso gruppo con sede ad Alba.
Presso Kfc, quindi, si potrà ordinare il Kream Ball con Nutella, che unisce soffice gelato, wafer e topping alla Nutella. Mentre, da Burger King, sarà disponibile il King Fusion con Nutella: gelato con una pioggia di crumble e topping alla Nutella. Così, grazie alla sua celebre crema spalmabile, Ferrero rafforza la propria presenza nel mercato dell'Out of home (Ooh), che nell'ultimo anno ha registrato una crescita del +14,3%. Nel comparto, poi, si evidenzia una crescita media del 15% per il food&beverage, con picchi del +18% per i dessert.
Leggi anche: McDonald’s lancia il suo primo menu per matrimoni a partire da 200 euro
Ferrero, con Nutella, si conferma quindi il brand ideale per venire incontro alle nuove tendenze, che trasformano il ruolo del dessert in un driver di traffico in diversi momenti di consumo. Infatti il Gruppo presidia già diversi momenti di consumo nel canale, offrendo per la colazione croissant e muffin alla Nutella, mentre presso i 350 punti vendita di La Piadineria l'offerta è dedicata alla piadina alla Nutella.
“Il cambiamento della percezione e delle modalità di consumo del dessert ci ha spinti a essere presenti su questo mercato accanto ai partner più strategici e penetranti che riescono a coprire le diverse modalità di consumo richieste oggi: on promise, on the go, take away e home delivery”, sottolinea Gabriele Primavera, direttore vendite canale Ooh Ferrero. “Nutella, inoltre, si conferma essere il prodotto più idoneo per entrare a far parte dell’offerta del canale grazie alla sua versatilità nei vari momenti di consumo”.