Gastronomia Franchi riapre a Prati: tornano supplì e mozzarelle in carrozza

Il locale storico aveva chiuso nel 2021 dopo la vendita alla famiglia Castroni. Ora riapre (ma con un nome diverso)

di Redazione Food
Tags:
pratiromarosticceria franchi
Food

La Gastronomia Franchi di Prati riapre a dicembre con un nuovo nome. Si chiamerà Gabrini

La chiusura dello storico bar Ecluide ai Parioli ha spezzato il cuore di molti cittadini di Roma che ora però possono festeggiare per il gradito ritorno della Gastronomia Franchi nella zona di Prati. La rosticceria aveva chiuso i battenti nel 2021 dopo quasi un secolo di storia passando nelle mani della famiglia Castroni.

Leggi anche: Firenze, nasce Giunti Odeon: l'ex cinema diventa un bar di lusso

La storia della gastronomia risale infatti agli Anni 20 quando i fratelli Benedetto e Felice Franchi si trasferirono da Norcia a Roma per aprire la loro attività. Il successo arriva però negli Anni 60 sotto la guida di Pietro, figlio di Bendetto, che da bottega ha trasformato il locale in una gastronomia/rosticceria.

Leggi anche: Modernissimo riapre a Bologna: pranzo con tortellini e dessert al cinema

Gastronomia Franchi quindi ripare con un nome differente. Si chiamerà Gabrini in omaggio a Cola di Rienzo (al secolo Lorenzo Gabrini). Come riporta CiboToday, l'apertura è prevista nei primi giorni di dicembre. Lo stile della gstronomia sembra comunque rimasto invariato e ci sarà sempre l'ampia proposta di pane, pollo arrosto e salumeria. Ma anche supplì e mozzarelle in carrozza. Non mancheranno le specialità delle feste.