La nuova Pergola di Beck apre a maggio: "Avrà i colori caldi di Roma"

"Dopo trent'anni era arrivato il momento di cambiare", ha detto lo chef

di Redazione Food
Food

La Pergola di Heinz Beck a Roma riaprirà il 15 maggio prossimo dopo i lavori di ristrutturazione curati dallo studio Jouin Manku

La Pergola di Heinz Beck riapre il prossimo 15 maggio. L'annuncio, come riporta Gambero Rosso, è stato dato dallo stesso chef tedesco sul palco di Identità Milano 2024, il congresso di cucina al Mico di Milano. Il ristorante tre stelle Michelin che domina la capitale da Monte Mario è chiuso dal 18 novembre scorso per ristrutturazione e tornerà con un volto totalmente rinnovato. "Sarà un locale dai colori caldi, i colori di Roma. Sarà un locale contemporaneo, all’insegna di quella timeless elegance che ha distinto La Pergola da sempre. Ogni pezzo sarà customizzato", ha detto lo chef.

Leggi anche: Lo chef Pietro Leemann lascia Joia per diventare monaco Krishnaita

"Dopo trent’anni era tempo di cambiare, in meglio naturalmente. Abbiamo tanto ancora da raccontarvi nei prossimi trent’anni - spiega Beck - La Pergola era un ristorante molto classico, la differenza dovevamo farla con la cucina. Con la proposta gastronomica abbiamo continuamente rinnovato il ristorante, anticipando spesso i tempi, dando al cliente quello che voleva. Abbiamo anche fatto tanta ricerca, mai fine a sé stessa, creando sempre nuovi piatti che non dovevano solo essere belli e buoni ma anche equilibrati a livello nutrizionale".

Leggi anche: La nuova frontiera del turismo: nascono i resort di lusso per famiglie

La ristrutturazione de La Pergola è stata curata dallo studio Jouin Manku di Parigi:  "Abbiamo voluto invitare l’essenza di Roma all’interno del ristorante, offrendo agli ospiti un’esperienza culinaria arricchita ulteriormente da una vista mozzafiato sulla città, dove il tangibile e l’intangibile si fondono in un luogo unico".

Tags:
foodpergolaristoranteroma