La storica pizza napoletana "da Michele" sbarca nei supermercati (surgelata)
L'Antica Pizzeria da Michele lancia la sua prima margherita surgelata in collaborazione con Roncadin, azienda specializzata in pizze surgelate di qualità
La storica pizza napoletana da Michele sbarca nei supermercati in versione surgelata
La pizza margherita de L'Antica Pizzeria da Michele arriva nei supermercati in versione surgelata. La storica pizzeria di Napoli, che sforna pizze sin dal 1870, per produrre la nuova tonda si è affidata a Roncadin, azienda di Meduno in provincia di Pordenone, specializzata nelle pizze surgelate di alta qualità per il mercato italiano e internazionale.
Un impasto fatto con soli cinque ingredienti, avvolto in un film protettivo biocompostabile e un packaging in fibra vergine che consente di gustarla direttamente dal cartone. L'Antica Pizzeria da Michele sostiene che la ricetta sia molto fedele l'originale, di cui mantiene tutte le caratteristiche, "con pomodoro e mozzarella che sono gli stessi utilizzati in pizzeria". "L'impasto è frutto di 24 ore di lievitazione, la farcitura viene fatta a mano e la cottura in forno a legna su pietra lavica dell’Etna".
Leggi anche: I 10 piatti più costosi del mondo: dal toast a 200 euro alla zuppa da 5.000
L'idea è venuta durante il periodo della pandemia, quando lo stop della ristorazione ha fornito uno stimolo per gli imprenditori a formulare nuove soluzioni alternative. Così, prima ci si è dedicati all'asporto e al delivery, e adesso si è approdati nelle corsie del reparto surgelati dei supermercati.
"Con un lungo lavoro di ricerca e sperimentazione, gomito a gomito con il pizzaiolo Antonio Falco, abbiamo reso adatta alla surgelazione la ricetta originale de L'Antica Pizzeria Da Michele", ha commentato così Dario Roncadin, l’amministratore delegato dell'omonima società. "Una pizza che vanta oltre 150 anni di storia, rimasta inalterata nel tempo mentre si succedevano delle generazioni". L'entusiasmo è stato condiviso anche dall’altra parte: "L’incontro con Roncadin, in un'interessante partnership tra nord e sud Italia, ha permesso che quest’idea si trasformasse in una realtà solida e di qualità" ha dichiarato Alessandro Condurro, amministratore delegato de L'Antica Pizzeria da Michele.
Leggi anche: L'intelligenza artificiale elimina gli sprechi alimentari (che costano 9 mld)