Latte richiamato per gusto anomalo. Dopo Esselunga tocca anche a Unes

Il consiglio è quello di non consumare il prodotto ritirato dagli scaffali ma restituirlo al punto vendita

di Redazione Food
Food

Unes richiama un lotto di latte fresco per un gusto anomalo. Lo stesso aveva fatto ieri Esselunga

Il Ministero della Salute ha comunicato il richiamo da parte di Unes di un lotto di latte fresco pastorizzazto parzialmente scremato e intero alta qualità a proprio marchio perché si segnala un gusto anomalo. Questa è già la seconda volta che accade. Appena ieri anche Esselunga aveva richiamato per lo stesso motivo un lotto di latte fresco a marchio Latte Pavilat.

Leggi anche: Latte contraffatto, le ex dipendenti: "Trappole per topi sopra le caciotte"

Come riporta ilfattoalimentare.it, il prodotto ritirato da Unes viene venduto in bottiglie di PET da 1 litro con la data di scadenza 09/05/2024, corrispondente al lotto di produzione. A produrlo è l’azienda Latteria Soresina Società Cooperativa Agricola nello stabilimento di produzione si trova in via Dei Mille 13/17, a Soresina, in provincia di Cremona (marchio di identificazione IT 03 171 CE).

Leggi anche: Tracce di medicinali nei formaggi grattugiati italiani, uno lo compriamo tutti

Esselunga invece l'8 maggio aveva richiamato lo stesso lotto di latte fresco prodotto Latteria Soresina ma venduto con il proprio marchio e quello di Latte Pavilat. Se avete acquistato il prodotto si consiglia di non consumarlo ma di restituirlo al punto vendita per ottenere il rimborso. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio consumatori di Latteria Soresina al numero 840 000025.

Tags:
foodlatte fresco