Panettoni Artigianali-Natale 2023? Fichi, amarene e... Le novità dalla Sicilia

Si avvicina il Natale ed è caccia ai panettoni artigianali più trendy: pistacchi di bronte, cioccolato e non solo. Le novità by Vicente

di Redazione
Tags:
natalepanettonipanettoni artigianali
Food

Panettoni Artigianali per il Natale 2023? Fichi, amarene e... Le novità dalla Sicilia

In occasione del Natale, la pasticceria brontese Vincente Delicacies si prepara a conquistare i palati dei suoi consumatori con diverse novità realizzate con materie prime artigianali selezionate con attenzione e professionalità.

Primo tra tutti il panettone Fatsuka, un panettone artigianale ricoperto di cioccolato bianco e Pistacchi di Sicilia pralinati al Cioccolato Bianco racchiuso in un’elegante confezione con vasetto di crema spalmabile al Pistacchio Verde di Bronte DOP e pratico coltello spalmacrema (p.Euro 60 per gr. 750+180).  

Didime possiede d’altro canto un morbido impasto che racchiude fichi, malvasia e noci avvolto in un incarto realizzato a mano  (p. Euro 35 per gr.750)

Marena racchiude invece un cuore morbido di amarena candita e scaglie di “Cioccolato di Modica IGP” ed è ricoperto di “Cioccolato di Modica IGP” e scaglie dello stesso cioccolato.  (p. Euro 35 per gr.750) 


 

 

Tra i panettoni confezionati in pratico packaging metallico, spiccano invece Nucilla, con la sua copertura di cioccolato al latte e granellone di nocciola tostata e Vivace, il panettone ai 3 Cioccolati con Gocce di Cioccolato Extra Fondente 70%, Cioccolato al Latte 36% e Cioccolato Bianco, ricoperto di finissimo Cioccolato Bianco e Sfere di Cioccolato (p. Euro 45 per gr.750)   

Pasticceria

Un grande laboratorio di pasticceria che conta 40 persone impiegate a tempo pieno, per una storia che inizia 20 anni fa con una storica attività brontese. Da circa 4 anni, Vincente Delicacies ha visto un forte rinnovamento della propria azienda, pur mantenendo al centro della propria filosofia ed attività le ricette storiche dalla forte impronta siciliana.

Tutti i dolci vengono infatti prodotti grazie a un lievito madre il cui ceppo è quello della pasticceria storica, che risale al 1972.

I dati economici

Il fatturato globale è di quasi 80 milioni di euro. I prodotti di Vincente Delicacies sono venduti unicamente al dettaglio specializzato, come boutique, gastronomie e piccoli punti vendita. Vincente Delicacies è presente in 40 Paesi in tutto il mondo, tra cui spiccano la Nuova Zelanda, l’Australia e il Giappone.