Alta Velocità Roma-Napoli da incubo, ennesimo guasto e Frecce lumaca. Ritardi sino a 4 ore

Il Milano Centrale-Napoli ha accumulato un ritardo record di 211 minuti, quasi 4 ore. Protesta Assoutenti che accusa i cantieri Pnrr

Tags:
alta velocità roma napoliassoutenticantieri rfi pnrrguasto alta velocitàpnrrrfiritardi alta velocitàtrenitalia
Gallery

Lunedì nero sulla linea dell’Alta Velocità tra Roma e Napoli. La circolazione è stata fortemente rallentata per un guasto alla linea tra Labico e Anagni. In corso l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria, spiega Trenitalia nel suo sito.

I treni Alta Velocità sono stati sulla linea convenzionale tra Roma e Napoli via Formia o via Cassino e hanno registrato un maggior tempo di percorrenza fino a 70 minuti. Il Milano Centrale-Napoli ha accumulato un ritardo record di 211 minuti, quasi 4 ore.

Ferrovie: Assoutenti, ancora disagi per alta velocità, ritardi su linea Roma-Napoli

Ancora disagi sulla rete ad alta velocità, con un guasto tecnico che ha rallentato fortemente la circolazione sulla linea Roma-Napoli, causando pesanti ritardi dei treni e disagi ai passeggeri.

“Purtroppo negli ultimi mesi i problemi tecnici sulla linea Av e non solo si stanno verificando con eccessiva frequenza, disservizi che avvengono proprio quando migliaia di italiani si spostano per raggiungere le mete di vacanza, e in concomitanza con le presenze di turisti stranieri in Italia che utilizzano il treno per spostarsi lungo la penisola – spiega il presidente di Assoutenti Gabriele Melluso - E' evidente il conflitto tra i lavori urgenti da completare nel quadro del Pnrr e il regolare transito dei treni. Stante l'esigenza di interventi urgenti sulla rete ferroviaria chiediamo al ministro Salvini di convocare in un unico tavolo associazioni dei consumatori e imprese ferroviarie per ridurre al minimo i disagi dei lavori in corso e, soprattutto, per accelerare e finalizzare il piano lavori dell’Alta Velocità nel tratto Firenze-Roma, superando l’imbuto attuale dove abitualmente i binari dell’alta velocità vengono usati da altri treni passeggeri e merci”.