Remco Evenepoel vince sotto la pioggia la Coppa Bernocchi 2021

Crediti Photo Nick Zonna
Gallery
Condividi su:

La Coppa Bernocchi  è stata vinta da Remco Evenepoel alla 102°edizione della Coppa Bernocchi il belga della squadra Deceuninck Quick-Step in solitario al  traguardo con braccia al cielo carico di pioggia a Legnano. 

Al secondo posto Alessandro Covi, che batte in volata Fausto Masnada. Battaglia fra gli atleti in gara, festa anche se in tono minore a causa della pioggia sul percorso. A circa 35  chilometri nel circuito della Valle Olona Evenepoel sotto la pioggia  ha aumentato il vantaggio nei confronti del gruppo e cinque avversari inseguitori in modo inesorabile e tagliando il traguardo tra scrosci di applausi ma anche di pioggia. 

Ordine d'arrivo: 1) Remco Evenepoel (B-Deceuninck Quick Steo) km 197,150 in 4h26’13” media kmh 44,434; 2) Alessandro Covi (Uae) 1’49”; 3) Fausto Masnada (Deceuninck) 1’50”; 4) Samuele Battistella (Astana Premier Tech) 2’25%; 5) Thibautn Pinot (F-Groupama Fdj) 2’26”; 6) Antonio Puppio (Qhubeka Nextash) 2’55”; 7) Benavides Molano (Col-Uae) 8’27”; 8) Filippo Fiorelli (Bardiani Csf Faizanè) st; 9) Niccolò Bonifazio (Total Energie); 10) Elia Viviani (Cofidis Solutions Credits).

Il giorno precedente alla gara si è svolta la conferenza di presentazione presso il Castello di Legnano dove si sono ritrovati alcuni sindaci dei comuni interessati per il percorso della gara con il saluto del presidente di U.S. Legnanese 1913 Luca Roveda con la madrina Justine Mattera che ha parlato del suo libro Just me. Quante vite ci stanno in 50 anni


Servizio realizzato da Nick Zonna