Roma, nevica ad agosto: nasi all'insù per il miracolo della Madonna della Neve. L'angelo della pace si chiama Ilaria
Cultura, musica, spettacolo e religione: lo show dell'architetto Esposito non finisce mai di stupire
Torna dalle 21,30 alle alle 24 di lunedì 5 agosto in piazza di Santa Maria Maggiore a Roma, il “Miracolo di Roma”, l’annuale rievocazione storica del 'Miracolo della Madonna della Neve', giunta alla sua 41esima edizione.
Il programma prevede una serie di attività che abbracciano la storia, la religione e la cultura, con un ricco programma di musica e spettacolo: un progetto dell’architetto Cesare Esposito, grazie alla collaborazione di Domenico Armillei e Fulvia Fontana della società Eco Key S.r.l. che cura la parte amministrativa e organizzativa dell’evento. L'edizione di quest'anno è dedicata dall'ideatore ad Anna Guarino, a Papa Francesco e alla pace nel mondo: piazza di Santa Maria Maggiore per l'occasione sarà ribattezzata "Piazza della pace".
La fanfara dei Carabinieri aprirà la serata
L’evento è presentato da Angelo Blasetti. La serata musicale è introdotta dalla fanfara dell'Arma dei Carabinieri, diretta dal maestro Danilo di Silvestro, sfilerà accompagnata da melodie avvolgenti, seguita da un concerto di musica classica con il soprano Mary Prosperi, la mezzosoprano Giulia Barberi e il baritono Giuseppe Milli. L'evento si arricchirà ulteriormente con interventi di musica contemporanea eseguiti dal cantautore Angelo Sersali. Ma il momento clou della serata sarà l'esibizione dell'angelo volante della pace, Ilaria Venturi, che volteggerà in cielo mentre fiocchi di neve cadranno dolcemente.
Gli sponsor dello spettacolo
L'iniziativa è stata realizzata grazie al contributo economico di Webuild, Urban vision, Comune di Roma municipio I Roma centro, Dadomus s.r.l., Teknowool, Pio Istituto Catel, che partecipano in qualità di sponsor ufficiali. L'evento, fanno infine sapere gli organizzatori, è patrocinato da Roma Capitale e ministero della Cultura.