Stazione Termini Centro di Accoglienza: va in scena Francesco Rocca il temporeggiatore. “Caro sindaco, parliamone”
“C’è un un dialogo in corso. Abbiamo un tavolo con la Santa Sede, il Prefetto, il sindaco Gualtieri e il sottosegretario alla presidenza per il Giubileo”
Francesco Rocca e Roberto Gualtieri: tra presidente di Regione Lazio e sindaco di Roma, avanti tutta coi convenevoli, nel segno del gentleman agreement: era accaduto per il Termovalorizzatore di Santa Palomba e le affettuosità si replicano per l'ipotesi di creare una super tensostruttura alla stazione Termini per ospitare durante il Giubileo i senza tetto romani o pellegrini.
Il copione del centrodestra che non disturba il manovratore del centrosinistra si replica. Spiega Rocca sulle vicenda che vede il centrodestra schierato contro la tensostruttura che trasformerebbe il piazzale della stazione Termini in un mega centro di accoglienza per gli “ultimi”: “
Rocca: "C'è un adialogo in corso"
C’è un un dialogo in corso. Abbiamo un tavolo con la Santa Sede, il Prefetto, il sindaco Gualtieri e il sottosegretario alla presidenza per il Giubileo. Da parte di tutti c'è la volontà di tutti per trovare la soluzione che dia dignità a ogni persona, soprattutto in una situazione come quella del Giubileo".
"Non esaspererei la questione"
E da ex presidente della Croce Rossa, Rocca sfida l'opposizione della Lega: “Il confronto fa parte della fisiologia e della dialettica, ma non esaspererei la questione. Le grandi stazioni da sempre, piaccia o non piaccia, sono dei fattori di attrazione, dei punti di incontro. Stiamo lavorando per trovare una soluzione" ha concluso.
Finirà come il dialogo sul Termovalorizzatore?
Insomma, la Pax Giubilare prende nuova forza anche perché nessuno osa mettersi di traverso contro la Santa Sede e il Papa. Come per il Termovalorizzatore, Gualtieri andrà avanti sino in fondo”.