Tanta Voglia di Pooh sul set di I Love 80's con Roby Facchinetti

Crediti Photo Nick Zonna
Gallery
Condividi su:

Si sono svolte a Bergamo presso Il Triangolo Lab negli Studi di Emporio Fonomeccanico le riprese del docufilm I love 80's con Roby Facchinetti . Le riprese sono durate una giornata dove Roby Facchinetti è stato preparato per Il set alla perfezione da Marina Bettini truccatrice dallo staff di Al Pacino Lookmaker che è il Team presente in tutte le tappe delle registrazioni del docufilm . Roby Facchinetti ha raccontato la storia dei grandi successi dei Pooh: Tanta voglia di lei, Pensiero, Noi due nel mondo e nell'anima, Nascerò con te, Quando una lei va via, Io e te per altri giorni, Infiniti noi, Parsifal..Il racconto e pieno di storie mai rivelate fino ad oggi, di come la band creava con Roby Facchinetti i brani.

Durante le riprese ha raccontato tantissimi aneddoti nei dettagli di come venivano le ispirazioni delle hit degli anni 80 , Canterò per te ,Giorni Infiniti , Buona fortuna , Chi fermerà' la musica , La mia donna , Cosa dici di me, Uomini soli brano con cui vinsero il Festival di Sanremo . I Pooh sono noti anche per la continua ricerca di strumenti all'avanguardia per rendere sempre attuali le sonorità del gruppo, Roby Facchinetti ha alcuni primati nell'utilizzo di alcuni strumenti in Italia: il più importante è sicuramente il sintetizzatore Moog ( nelle varianti Polymoog e Minimoog, comprate nel laboratorio di Londra nel 1972 direttamente dal loro inventore Robert Moog, di cui Facchinetti fu uno dei primi utilizzatori italiani (il suo suono, allora particolarissimo, si poteva avvertire nell'intro del celebre brano dei Pooh Noi due nel mondo e nell'anima). Oltre a essere stato un assiduo utilizzatore dell'organo Hammond o dei famosi prodotti Fairlight, Oberheim, Fender Rhodes e Korg, suona tuttora prestigiosi modelli di tastiere master Roland e Yamaha o pianoforti Petrof e Steinway & Sons.


È l'unico italiano a possedere uno dei pochissimi Steinway "imagine series" prodotti per il 70º anniversario di Lennon.
Il docufilm I Love 80's e' prodotto Da Bianca S.R. L. Roma di Donatella Botti ,associata alla casa di produzione Svizzera Jbproduction Video Audio di Giuliano Benedetto uscirà nel 2022.
Tra i protagonisti ci sono altri famosi artisti come Al Bano , Pupo , Ivana Spagna, Den Harrow .Rockets , Savage , I Rockets ,Viola Valentino , Belen Thomas , Ronnie Jones , Cristiano Minellono produttore dei Ricchi e Poveri , Al Bano e Romina Power, Adriano Celentano Toto Cutugno , Vince Tempera Autore di grandi successi con Loredana Bertè', Enrico Grignani , Fiordaliso .Zucchero ,Fabio Concato,Stephen Schlaks e delle sigle di cartoni animati Goldrake ,Ufo Robot ,Anna Dai Capelli Rossi.


Il Set si sposta nei prossimi giorni negli Stati Uniti dal produttore Jellybean Benitez che è stato oltre a produttore marito di Madonna. Jellybean Benitez è creatore di Grandi successi sia di Madonna che di Whitney Houston , Michael Jackson , Fleetwood Mac, Billy Joel , Talking Heads , Pointer Sister e Sting e sempre sul set americano In I love 80's partecipa anche il Dj della famosa discoteca storica Studio 54 di New York il Dj Tony Carrasco creatore della B. B.Band .


Servizio e foto back stage Nick Zonna