Sostenibilità, nasce UEA Italia: un binomio tra business e agricoltura

Il mondo dell'imprenditoria lo sa bene: il business deve puntare sulla sostenibilità e, ora più che mai, sull'agricoltura

di Francesca Lovatelli Caetani
Green
Condividi su:

Sostenibilità, nasce UEA Italia, l'Unione Europea Agricoltori Italia specializzata nella coltivazione di piante officinali

Un mondo più green e sostenibile, all’insegna della salute e del benessere, senza però trascurare il business. È questo il futuro. Lo sanno bene i fondatori di UEA Italia, (acronimo di Unione Europea Agricoltori Italia), la nuova realtà imprenditoriale “Made in Nature” con base a Milano e una rete di partner in tutta Europa, specializzata in coltivazione di piante classiche e particolari, per tutti i climi e per tutte le esigenze, ma con un focus preciso: le piante officinali.

UEA Italia unisce l’esperienza di specialisti del verde attivi sin dal 1983 con la creatività di giovani professionisti altamente qualificati. Un mix di tradizione e innovazione per guardare al futuro nel segno dello sviluppo sostenibile, diffondendo la cultura green per dare risposte alle esigenze attuali ma soprattutto a quelle future.

La nuova realtà imprenditoriale si pone come punto di riferimento nel settore dell’agricoltura, con un obiettivo strategico: vendere ai propri clienti colture ad alta produttività e di conseguenza ad alto reddito, per generare business ma anche per migliorare la qualità della vita della comunità. Non è un caso se UEA Italia ha scelto di concentrare le sue energie nella selezione e coltivazione non solo di piante ornamentali, per diffondere la bellezza della natura, ma anche e soprattutto nelle proposte di piante officinali dalle molteplici proprietà.

Sono innumerevoli i benefici che derivano dalle piante per il benessere e la salute. Basti citare gli effetti della regina delle piante officinali, la Lavanda, utilizzata in Fitoterapia ed Erboristeria per l’azione sedativa e calmante, in grado di curare l’ansia, il mal di testa, lo stress, l’insonnia e gli altri disturbi legati all’agitazione. Ma anche nella Cosmetica, per la creazione di svariati prodotti, dalle creme ai profumi, in Farmacia e non solo.

Il ritorno alla natura per il benessere interiore ed esteriore è un’esigenza sempre più diffusa, in particolare dopo l’emergenza pandemica causata dal Covid 19 durante il quale è cambiato il rapporto tra uomo e natura e sempre più persone hanno apprezzato l’impatto della natura sul benessere psicofisico.

UEA Italia, oltre a produrre piante ornamentali, officinali e micorizzate per la tartuficoltura, avvalendosi di vivai italiani ed europei di altissima qualità, mette a disposizione dei clienti la sua esperienza nel settore, per permettere a chi vuole avvicinarsi a questo mondo green di coltivare piante ad alta redditività con una mission: diffondere insieme la cultura del benessere, senza tralasciare l’aspetto economico.