Green Pass, da Burioni (gran giorno per l'Italia) al "godimento" di Labate

Roberto Burioni
Home
Condividi su:

"Viva questo giorno bellissimo per l’Italia. E a quel paese non solo i novax, ma anche chi li ha coccolati, chi li ha ospitati, i buonisti, i cavillosi legulei, i disfattisti. E grazie a Draghi che ha tenuto duro". Roberto Burioni va all'attacco su Twitter nel giorno del Green Pass obbligatorio.

Il virologo posta il suo pensiero taggando Tommaso Labate e pubblicando il suo posto Facebook.

Il giornalista aveva raccontato il suo 15 ottobre parlando di 'autentico godimento' all'esibizione del GP.

"Questa mattina ho mostrato il green pass entrando nello storico palazzo della radiofonia Rai di via Asiago 10, a Roma. Nel tirare fuori il telefonino, selezionare la app, centrare il QR code, assistere all’apparizione della spunta verde nel dispositivo della vigilanza, riporre il telefonino nella tasca e poi varcare i tornelli, durante ciascuno di questi gesti, ecco, ho provato una sensazione di autentico godimento. Tra poco mi succederà la stessa cosa alla redazione romana del Corriere della Sera. E lo so già, godrò ancora. W questo giorno bellissimo per l’Italia", scrive Labate.

Un post social che ha scatenato centinaia di reazioni e risposte su Fb con commenti di approvazione contrapposti ad altri fortemente contrari...