"Le brave ragazze vanno in paradiso, le cattive dappertutto": best seller
Festa della donna: 15 regole per una vita realizzata e felice
Le brave ragazze vanno in paradiso, le cattive dappertutto. In libreria il megaseller da 10 milioni di copie della psicoterapeuta Ute Ehrhardt: «Ecco le 15 regole per una vita realizzata e felice»
Dopo aver venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo, sbarca nelle librerie italiane in edizione rinnovata “Le brave ragazze vanno in paradiso, le cattive dappertutto” (Libreria Pienogiorno, € 18,90), il megaseller che insieme a “Donne che pensano troppo” di Susan Nolen-Hoeksema, presenza costante nelle classifiche italiane ormai da più di un anno, rappresenta il libro più venduto di sempre di psicologia femminile. Opera della psicoterapeuta Ute Ehrhardt, il saggio è diventato un clamoroso fenomeno del passaparola da donna a donna. «Ce n’è bisogno adesso più che mai», dice l’autrice, che ha stilato un elenco di 15 regole per una vita realizzata e felice che si possono imparare attraverso il volume. «Mi ha cambiato la vita» testimonia una lettrice su “Der Spiegel”, dove il libro è rimasto al Nº1 per oltre due anni, battendo ogni record.
Le 15 regole che si imparano in “Le brave ragazze vanno in paradiso, le cattive dappertutto”
-
Basta voler piacere e compiacere a tutti i costi.
-
Basta cercare di essere perfette sempre e su tutti i fronti.
-
Basta nascondere le proprie abilità e lasciare andare avanti gli altri, che poi vuol dire gli uomini.
-
Basta tacere le proprie opinioni.
-
Basta sottovalutarsi.
-
E soprattutto: basta vivere nell’ansia e nella paura di sbagliare. Perché quelle paure sono il modo con cui ci auto-sabotiamo.
-
Fai sempre ciò che è bene per te, senza sensi di colpa. Se non lo fai tu, nessun altro lo farà.
-
Dai valore al tuo tempo, non disperderlo per accontentare le esigenze di tutti. Usalo per le cose a cui tieni davvero.
-
Metti in discussione le regole fatte per soffocare la tua libertà: non sono scritte sulla pietra.
-
Chiedi con chiarezza e determinazione quello che ti spetta, in qualunque ambito, in famiglia o sul lavoro. Lamentarsi a vuoto non serve a niente.
-
Non aver paura della tua rabbia, non fingere che vada tutto bene anche quando qualcuno ti ha fatto un torto. Dai voce alla tua irritazione.
-
Non temere il confronto, esprimi le tue idee e sii pronta a difenderle: gli uomini lo fanno in continuazione e poi si danno grandi pacche sulle spalle.
-
Accetta i riconoscimenti e fanne tesoro: molte donne tendono a schernirsi se qualcuno dimostra apprezzamento per i risultati ottenuti, come se il loro successo fosse più merito del caso, quando invece nasce dal loro duro lavoro e dalle capacità.
-
Vai dritta per la tua strada, ignora chi prova a ostacolarti con atteggiamenti sessisti e maschilisti, spesso è solo paura di perdere il privilegio o la faccia di fronte alle tue capacità.
-
Non aver paura di fallire: meglio rischiare e perdere che restare inerti. Rischiando, molte volte vincerai.