Affaritaliani.it cresce anche nel giorno medio: +42,3% nel mese di luglio
Tra i miglioramenti più significativi Fanpage (+21,4%), Il Messaggero (+23,5%), La Nuova Sardegna (+26,7%) e affaritaliani.it (+42,3%), in crescita costante
Affaritaliani.it cresce anche nel giorno medio: +42,3% nel mese di luglio
Continuando l’analisi sui dati Audiweb powered by Nielsen relativi al mese di luglio, Prima Comunicazione ha preso in esame i valori dell’audience online del giorno medio, che "restituiscono un’idea di quella che è la frequenza di accesso ai siti e mobile app iscritti al servizio di rilevazione".
La tendenza osservata sui dati mensili si riflette anche sul giorno medio che presenta un dato generale in lieve flessione (-1,1%), con un’audience in calo principalmente da computer (-7,7%), tipico di questo periodo.
Si conferma l’interesse per i brand che offrono contenuti di informazione, per le testate locali e tutti i siti che hanno coperto gli eventi sportivi di questo mese e quelli dedicati alle condizioni atmosferiche e a tutti i temi correlati (dalle previsioni, agli spostamenti, all’organizzazione dei viaggi).
Tra i miglioramenti più significativi si segnalano Fanpage (+21,4%), Il Messaggero (+23,5%), La Nuova Sardegna (+26,7%) e affaritaliani.it (+42,3%), che conferma la sua tendenza di forte crescita.
Tra le performance negative invece spiccano La Stampa (-13,8%), Il Gazzettino (-16,9%), Qui Finanza (-45,6%) e LA7 (-18,9%).