Amazon, gara a 3 per il media pubblicitario. Italia investimenti sopra 50 mln

Amazon e planning pubblicitario globale: GroupM e Omnicom sfidano Initiative

di Redazione
Tags:
amazonpubblicità
Jeff Bezos (foto Lapresse)
MediaTech

Amazon: Wpp, Omnicom Media Group e Ipg Mediabrands, la gara per il media pubblicitario

La gestione del planning pubblicitario globale di Amazon sembra vedere in corsa tre holding media. A spiegarlo il giornale britannico Campaign il pitch. Stando a queste indiscrezioni la corsa è tra Wpp, Omnicom Media Group e Ipg Mediabrands (partner del colosso ecommece con l'agenzia Initiative).

"Sia Wpp sia Omnicom parteciperanno alla gara con team multidisciplinari costituti ad hoc. GroupM, la holding media di Wpp, lavora tra l’altro già con Amazon per la controllata Audible, di cui si occupa la sua agenzia Wavemaker", spiega Engage. "Initiative è l’agenzia media di Amazon su scala internazionale dal 2013 ed è stata confermata nel 2017 dopo aver vinto una gara a cui aveva preso parte anche Publicis Media". 

L'investimento di Amazon tra pubblicità e promozioni è sui 20 miliardi di dollari nel mondo all’anno e le stima per l'Italia è attorno a quota 50 milioni di euro.