Amazon Prime Day, come trovare le offerte migliori: ecco il tool

Parte da mezzanotte l'Amazon Prime Day 2022, un momento in cui è possibile trovare sconti e offerte irrinunciabili per tutti gli appassionati di tech

MediaTech
Condividi su:

Amazon Prime Day, ecco lo strumento per rilevare i prezzi migliori: in arrivo sconti e offerte imperdibili

L’Amazon Prime Day sta per avere inizio. Gli appassionati di tech-shopping, allo scoccare della mezzanotte, potranno approfittare di una serie di sconti imperdibili. Una maratona di offerte, sì, ma che va ad aggiungersi a quella dei saldi, rendendo difficile orientarsi tra migliaia di prodotti in sconto e offerte lampo che durano solamente per un numero limitato di ore.

Come fare dunque per scovare le offerte migliori ed essere certi di aver comprato al prezzo più basso? E quali sono i prodotti più convenienti e le offerte da non perdere? Ecco una guida con alcuni passaggi da seguire per fare degli ottimi acquisti.

Primo passo per non perdere neanche un'offerta è scaricare l'app di Amazon (gratuita) e attivare le notifiche: in questo modo saprete in tempo reale se viene attivata un'offerta su un prodotto di vostro interesse. L'app invia la notifica anche un'ora prima.

Amazon Prime Day, prepara una wishlist

Hai una lista dei desideri già compilata? Se non la hai questo è il momento giusto per crearla. In questo modo saprai sempre quali sono i prossimi acquisti di cui hai davvero bisogno ed eviterai di comprare cose inutili.

Amazon Prime Day, attenzione alle offerte lampo

Il 12 e il 13 luglio ci saranno tante offerte lampo, questo significa che troverai determinati prodotti in offerta solo per un periodo limitato. Non sono un'esclusiva del Prime Day ma sicuramente abbondano in questo periodo. Quando è stato esaurito un articolo, a volte è possibile iscriversi a una lista di attesa.

Amazon Prime Day, ecco lo strumento per monitorare i prezzi: come non perdere neanche un'offerta                 

Ma come facciamo ad essere certi di essere davvero davanti a un'ottima offerta?  Uno strumento utile è Camecamelcamel, un tool online che "traccia" i prezzi di Amazon in tempo reale. Basta incollare il link Amazon (o il codice Asin che si trova sotto la dicitura Dettagli prodotto) per vedere la variazione di prezzo di un certo articolo nel tempo. Le offerte lampo sono escluse dalla cronologia di prezzi, ma rimane comunque un ottimo strumento.