Angelucci compra Radio Capital e vuole Cruciani. Trema Radio 24, ma Gedi smentisce
Il giallo della cessione di Radio Capital agli Angelucci torna a far parlare di sé. Ma ora spunta un particolare che fa tremare Radio 24
Angelucci compra Radio Capital e sceglie Cruciani come nuovo direttore? Torna il giallo della cessione. Ma Gedi smentisce
Angelucci pigliatutto? La cessione di Radio Capital, proprietà di Gedi - il colosso editoriale degli Elkann – sembra essere a un soffio dalla fine delle trattative. Così, dopo Libero, il Giornale e il Tempo, i “re” delle cliniche private del centro-Sud puntano sulle radio.
Ma non è la prima volta che l’indiscrezione finisce sotto gli occhi dei più attenti al settore. Sono mesi, infatti, che si rincorrono le voci di acquisizione di Radio Capital da parte degli Angelucci, nonostante siano sempre andate a sbattere contro il muro della smentita di Gedi.
LEGGI ANCHE: Con il silenzio sul caso Elkann si sgretola il mito di Repubblica
Ma questa volta, un dettaglio riporta in vita il giallo della cessione. A riprova che le trattative sono a buon punto c'è la scelta del nuovo direttore. Il "prescelto", scrive Dagospia, è Giuseppe Cruciani, “grande capo” del programma radiofonico La Zanzara e cavallo di battaglia di Radio 24, la radio del Gruppo 24 Ore.
Nel caso le indiscrezioni dovessero avverarsi, l’addio di Cruciani rappresenterebbe un brutto colpo per i conti della radio di Confindustria. La Zanzara è infatti uno dei programmi più “venduti” e riusciti, in grado di generare ottime fonti di introiti grazie ai tanti e fedeli ascoltatori e alla pubblicità.
Che questa volta sia davvero vicino l’annuncio della cessione di Radio Capital? Indubbiamente, rappresenterebbe un ulteriore passo della famiglia Angelucci verso la creazione di un enorme polo editoriale e verso la leadership del settore in Italia. Non resta che rimanere sintonizzati.