Ascolti tv, Temptation Island esordio super con picchi al 37%. I trend Auditel
Il docu-reality di Canale 5 parte con 3,3 milioni di spettatori
Ascolti tv, Temptation Island esordio con quasi il 24%. I trend Auditel
La nuova edizione di Temptation Island parte subito in quinta negli ascolti tv di martedì 17 settembre 2024.
Canale 5 festeggia da leader assoluto della serata con 3.362.000 spettatori totali e il 23.88% di share (che sale al 30.2% sul target commerciale).
Ascolti tv, Temptation Island: picchi oltre 4,2 milioni
Il docu-reality guidato da Filippo Bisciglia nel suo primo appuntamento ha toccato picchi di 4.251.000 spettatori e del 37% di share. Ottimo il trend Auditel del programma tra i giovani: media del 41.9% di share sui 15-34enni. Boom sui social: #TemptationIsland è l’argomento più discusso in Italia e nel mondo.
«Gli ascolti straordinari di ieri sera dimostrano, ancora una volta, la grande forza di “Temptation Island”, uno dei programmi di punta del nostro palinsesto e un appuntamento imperdibile per milioni di telespettatori. Il racconto dei sentimenti e delle dinamiche di coppia coinvolgono sempre di più il pubblico, oltre a farlo riflettere su temi universali come l'amore, la fiducia, le relazioni. Il merito di questo successo è del lavoro instancabile di Maria De Filippi e di tutto il team Fascino. Ancora una volta, sono riusciti a farci vivere storie coinvolgenti, emozioni intense e colpi di scena imprevedibili», ha sottolineato Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5.