Audiweb giugno: affaritaliani.it vola anche nel giorno medio, con un +15%

Dopo il +27,4% negli utenti unici, il nostro giornale cresce anche in questa graduatoria, confermando una forte controtendenza rispetto ai siti di informazione

MediaTech
Condividi su:

Top 100 brand online iscritti ad Audiweb: a giugno affaritaliani.it cresce anche nei dati del giorno medio, +15%

Dopo i dati mensili dell’audience online di giugno, pubblicati ieri da primaonline.it, l’analisi prosegue con maggiore profondità, analizzando i dati del giorno medio.

Questi ultimi consentono di avere un’indicazione della frequenza di consumo delle entità rilevate, rispetto al dato mensile che, invece, rende un’idea della copertura che riesce a raggiungere nel mese ognuna delle entità iscritte ad Audiweb. 

La flessione rispetto al mese di maggio, già riscontrata sui dati dell’audience online mensile di questo mese di rilevazione, ha caratterizzato anche il trend dei dati nel giorno medio dei brand iscritti alla rilevazione Audiweb. 

Esaminando il dettaglio delle singole testate, il calo si manifesta in questo modo: Libero (-2%), Il Corriere della Sera (-12%), La Repubblica (-14%), TGCOM24 (-10%), La Gazzetta dello Sport (-5%), Fanpage (-12%), Il Fatto Quotidiano (-11%), Il Messaggero (-18%), ANSA (-5%), Il Giornale (-6%), La Stampa (-0,5%), Il Mattino (-12,5%), Unione Sarda (-28,6%), Il Post (-0,4%), LA7 (-38,5%) e Dagospia (-2,1%).

Anche in questi dati, affaritaliani.it va in controtendenza riportando un dato di significativa crescita: +15%.

Nel quadro generale delle testate online, nel mese di giugno la total digital audience nel giorno medio ha raggiunto 37,3 milioni di utenti unici, corrispondenti al 62,4% della popolazione dai due anni in su.

Il 77,8% della popolazione maggiorenne si è collegata da Mobile almeno una volta nel giorno medio, dedicando alla navigazione tramite Smartphone e/o Tablet circa 2 ore in media per persona.