Axel Springer, siglata partnership pubblicitaria mondiale con Outbrain
Il gruppo editoriale tedesco con sede a Berlino si affida alla piattaforma di raccomandazione web per lanciare le raccomandazioni di contenuti sponsorizzati
Axel Springer si affida a Outbrain per alimentare raccomandazioni di contenuti sponsorizzati
Outbrain, una delle principali piattaforme di recommendation dell’open web, ha annunciato di essere stata scelta da Axel Springer, editore digitale leader in Europa, per alimentare le sue raccomandazioni di contenuti sponsorizzati - collocandosi tra i primi dieci partner editoriali di Outbrain. Secondo l'accordo, le offerte digitali tedesche dei gruppi Bild e Welt, così come B.Z., Rolling Stone, Musikexpress e Metal Hammer integreranno la tecnologia di raccomandazione di Outbrain per servire raccomandazioni personalizzate di articoli editoriali e sostenere la monetizzazione di Axel Springer con la pubblicità nativa. Bild e Welt inizieranno il 30 marzo 2022, gli altri marchi seguiranno poco dopo.
I fattori chiave nella decisione di Axel Springer di scegliere Outbrain sono stati la tecnologia contestuale della sua piattaforma nativa, che fornisce sia agli editori che ai marketer una soluzione costruita per l'era post cookie di terze parti, e l'impegno di Outbrain nei confronti della qualità, rafforzato dall'annuncio del QualityRating lo scorso anno. Inoltre, il team regionale di vendita e di gestione degli account di Outbrain assicura una domanda ampia e costante attraverso partnership di lunga data con i principali brand e agenzie.
“Come azienda di media e tecnologia, siamo impegnati a fornire ai nostri lettori e spettatori la migliore esperienza utente possibile con le informazioni che sono più rilevanti per loro”, ha commentato Peter Würtenberger, Executive Vice President, Axel Springer SE. “Grazie alla collaborazione con Outbrain, stiamo espandendo ulteriormente le possibilità di fornire agli utenti raccomandazioni personalizzate. In un ecosistema in rapida evoluzione, è un grande vantaggio per noi che l'algoritmo si basi anche sui dati contestuali degli articoli in particolare”.
“Siamo entusiasti di espandere ulteriormente la nostra partnership strategica con Axel Springer e diamo un caldo benvenuto a Bild e Welt Groups e ai loro molti altri marchi di qualità nella nostra piattaforma", ha osservato Alexander Erlmeier, Managing Director International di Outbrain. “Il passaggio di questi brand in Outbrain permetterà agli inserzionisti di beneficiare di una portata massicciamente ampliata attraverso le pubblicazioni di altissima qualità che ora ammonta al 92% della popolazione internet tedesca. Axel Springer è un pioniere nell'editoria digitale, e non vediamo l'ora di questa partnership a lungo termine”.
Leggi anche:
Ucraina, rilasciata Victoria Roshchyna: reporter rapita dai russi il 15 marzo
Chi è Stefania Battistini, l'inviata Rai in Ucraina, minacciata in diretta tv
Ascolti tv, crollano i tg. Dati impietosi, Tg5 il peggiore. Il motivo...
Ucraina, Zelensky unifica tutte le tv in un unico canale
Chi è Maria Luisa Rossi Hawkins, viva per miracolo
Lucarelli sfotte la Santanchè che sveglia la Borromeo, social scatenati
Social, Paragone il più seguito su Fb: precipita la Ferragni
Corsica, le proteste infiammano l'isola ma ai mass media interessa ben poco
Ascolti TV ieri 20 marzo 2022: Giletti in diretta da Odessa batte Zona Bianca