Ballando con le Stelle, chi è Samuele Peron. "Al fianco di Federica Pellegrini" - Dal Cantante Mascherato all'Isola dei Famosi
Samuel Peron è il nuovo ballerino di Federica Pellegrini al posto di Angelo Madonia a Ballando con le Stelle 2024
Ballando con le Stelle 2024, Angelo Madonia al fianco di Federica Pellegrini
Samuel Peron torna a 'Ballando con le stelle', sostituisce Angelo Madonia e sarà al fianco di Federica Pellegrini nel dancing show di Rai1 presentato da Milly Carlucci. La conferma ufficiale arriva dalla tv di Stato. "Siamo felici di annunciare il ritorno di Samuel Peron, uno dei maestri più amati della storia di 'Ballando con le Stelle. A partire dalla prossima puntata, Samuel sarà al fianco di Federica Pellegrini, portando la sua esperienza e il suo entusiasmo nella competizione. È una gioia riaverlo nella grande famiglia di Ballando, certi che il suo talento contribuirà a rendere questa edizione ancora più speciale".
Ballando con le Stelle, chi è Samuele Peron. "Al fianco di Federica Pellegrini" - Dal Cantante Mascherato all'Isola dei Famosi
Il pubblico di Ballando con le Stelle conosce bene Samuel Peron - tra l'altro direttore e fondatore della "Samuel Peron Academy" - protagonista sin dalla seconda edizione del 2005 e che da lì ha partecipato ininterrottamente al programma Rai, vincendo la quarta stagione in coppia con l'attrice Maria Elena Vandone. La danza nel Dna del 42enne artista nato a Marostica: ha iniziato a ballare quando aveva solo 4 anni, spazia da ballo liscio allo standard, dal latino-americano al funky, dalla danza contemporanea a quella moderna.
Tante le apparizioni televisive oltre a Ballando con le Stelle: dagli anni '90 con Sabato al circo (1991 nel corpo di ballo di Cristina D'Avena) a Bravo Bravissimo condotto da Mike Bongiorno (1992) al Cantante Mascherato di Rai1 (nei panni di Cavaliere Veneziano dove ha vinto) sino all'Isola dei Famosi 2024 (dove ha chiuso secondo dietro ad Aras Şenol) e come inviato ai programmi di Rai 1 Weekly e Camper.
Fuori dal piccolo schermo, ha illuminato il palco teatrale vestendo i panni di Cesàr nel musical La febbre del sabato sera diretto da Massimo Romeo Piparo, già produttore di Ballando con le stelle. Senza dimenticare 'Tango d'amore' con Natalia Titova e nel 2012 il tour di Tutto questo Danzando con i ballerini di Ballando con le stelle e il cantante e attore Mikee Introna.
Nella vita privata, Samuel Peron da 2013 è legato sentimentalmente all'attrice e modella Tania Bambaci (finalista di Miss Italia 2010) da cui il 21 ottobre 2022 ha avuto un figlio di nome Leonardo.