Bfc Media, ricavi in crescita del 7,5%: confermato il target di 18 mln

La casa editrice di Forbes Italia e dell'Espresso cresce nel primo semestre e porta i suoi ricavi a oltre 9 mln di euro

MediaTech
Condividi su:

Bfc Media, ricavi in crescita (+7,5%) nel primo semestre: Iervolino punta ai 18 mln di target 

La Bfc Media di Iervolino continua a crescere. Il Consiglio di amministrazione del gruppo editoriale ha annunciato i dati preconsuntivi del primo semestre. I ricavi consolidati hanno raggiunto i 9,1 milioni di euro, contro gli 8,5 del primo semestre del 2021, con una crescita del +7,5%.

Il risultato, sottolinea una nota stampa diramata dal gruppo fondato da Denis Masetti e controllato dall'imprenditore Danilo Iervolino, “supera gli obiettivi fissati nel business plan e consente di confermare il target annuo per il 2022, fissato a 18 milioni di euro di ricavi consolidati, con grande fiducia”. Al 30 di giugno, i titoli di BFC Media alla Borsa di Milano segnavano una crescita del 26% rispetto alle quotazioni di inizio anno.

Nel primo semestre l’ebitda consolidato ha superato 1,3 milioni di euro, in linea con il business plan, che nel 2022 prevede un margine operativo lordo di 2,5 milioni di euro.

Il Cda ha inoltre nominato Margherita Revelli Caracciolo quale nuovo membro del Consiglio d’amministrazione, e nuova Amministratrice Indipendente della Società, in sostituzione di Paola Picilli, dimessasi lo scorso 5 luglio.