"Non cambiare qualcosa finché funziona": la strategia vincente della penna Bic

La penna a sfera rappresenta un must have per molte generazioni. Interessante notare che l'azienda, dal 1955 al 2023, non ha mai subito un rebranding

di Redazione
MediaTech

Bic, la strategia vincente della penna: dal 1955 a oggi nulla è mutato

È innegabile che la Bic sia la penna per antonomasia: basti pensare che il brand ha sostituito il sostantivo. La leggenda vuole che la penna sia stata fondata in Francia da Marcel Bich, insieme a Edouard Buffard, nel dicembre 1945. La penna a sfera nera e blu, arricchitasi, con il passare degli anni, di inchiostri colorati (rosso, viola, azzurro e lime) rimane uno degli strumenti più utilizzati, da adulti e bambini, nonostante l'inesorabile passare del tempo. 

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Una domanda sorge spontanea: quale sarà il segreto di cotanto successo? Per il momento dati alla mano, possiamo affermare che la Bic rappresenti una strategia aziendale vincente: dal 1955 al 2023 nulla, o quasi, è mutato. Il brand è rimasto sempre fedele alle proprie origini. Un successo che "spopola" anche sui social, come dimostra questo post, seguito dal commento "vi adoro". 

 

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