Cambio ai vertici del Tirreno, Tancredi lascia la direzione a Marcacci
Dagli inizi come redattore nei primi anni '90 alla guida del quotidiano toscano, Marcacci prende il posto del direttore Tancredi
Il Tirreno, Marcacci nuovo direttore. L'ex Tancredi alla direzione editoriale del quotidiano toscano
Cambio ai vertici del Tirreno. Il direttore Luciano Tancredi, sulla poltrona dal novembre 2021, lascia il posto a Cristiano Marcacci, già vicedirettore della testata toscana.
Marcacci, 53 anni, primo articolo sul Tirreno il 17 aprile 1991, è uno dei giornalisti cresciuti dentro la redazione del Tirreno, ricoprendo il ruolo di redattore, vice, caposervizio, caporedattore e vice direttore. Fra gli obiettivi della nuova direzione, riporta Primaonline, la valorizzazione della cronaca locale, sia su carta che sul digitale.
LEGGI ANCHE: Agenzia Dire verso un nuovo amministratore delegato: Pistilli si dimette
“Gruppo SAE”, commenta l’editore, “augura buon lavoro al nuovo direttore e ringrazia il direttore uscente Luciano Tancredi per il proficuo lavoro svolto in questi oltre due anni alla guida del Tirreno e per l’opera di sviluppo e trasformazione del quotidiano che ha avviato, pur nelle difficoltà conclamate del settore”.
Comunque, l’ex direttore Tancredi non uscirà dal gruppo, ma ne assumerà la direzione editoriale. Antonio Di Rosa, già direttore della Nuova Sardegna e direttore editoriale dal marzo 2023, è stato nominato direttore della Comunicazione e delle Relazioni Esterne.
L’editore ha precisato che fra i nuovi compiti di Tancredi ci saranno “il coordinamento editoriale delle testate del gruppo e lo sviluppo delle sinergie tra le varie attività di Sae, da quella editoriale a quella web, in particolare modo del progetto dedicato al mondo Erasmus, alla comunicazione integrata”.