Tim, Gubitosi lascia: verso l'incarico di Ceo a Labriola e ingresso in Cda

Luigi Gubitosi ha trovato il patto per uscire dall'azienda, non ci saranno maxi buone uscite

Luigi Gubitosi
MediaTech
Condividi su:

Tim, Gubitosi in uscita: sempre più forte il nome di Pietro Labriola: manca solo l'ufficialità

 

Si confermano le anticipazioni di Affaritaliani.it riguardanti l'entrata in campo di Pietro LabriolaLuigi Gubitosi lascia il cda di Tim. Il manager ha trovato un accordo per l'uscita che rispetta quanto previsto dal contratto, incluse le manleve, ma senza maxi buone uscite. Il consiglio di amministrazione del gruppo è in corso in queste ore.

Stamattina, secondo quanto risulta da diverse fonti vicine al dossier, Luigi Gubitosi, amministratore delegato di Tim, ha trovato un accordo per lasciare l'azienda. Il board potrebbe dunque cooptare per il vicinissimo Pietro Labriola, ceo di Tim Brasil, già nominato direttore generale dell'azienda in occasione delle dimissioni di Gubitosi dalla carica di amministratore delegato.

Probabile che la cooptazione in consiglio del direttore generale Labriola, ora vicinissimo a prendere il suo posto come Ad e che attualmente ha le deleghe operative dopo che lo stesso Gubitosi si era dimesso da amministratore delegato, arrivi in un'altra riunione.

Tim, Salvini: "Ora il governo eviti svendite"

Adesso la Lega chiede al governo di vigilare per evitare svendite, spezzatini, chiusure e licenziamenti, difendendo dati, reti e sicurezza nazionale". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini dopo l'addio di Luigi Gubitosi a Tim.

Leggi anche:

Tim, i francesi di Vivendi vogliono Labriola Ceo