Che tempo che fa, Fazio porta in studio il padre di una vittima di un efferato caso di cronaca nera
Tra gli ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa, anche Laura Pausini e una star della Rai
Che tempo che fa, Fazio porta in studio il protagonista di un efferato caso di cronaca nera
Domenica 10 novembre 2024 dalle ore 19.30 in diretta sul NOVE, e in streaming su discovery+, nuovo appuntamento con “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbäck, Nino Frassica, Mara Maionchi, Diego Abatantuono, Max Giusti, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura.
Ospiti della puntata: a un anno dalla scomparsa della figlia Giulia, Gino Cecchettin, fondatore insieme ai figli Elena e Davide della “Fondazione Giulia Cecchettin”, che ha tra gli obiettivi lavorare per la parità di genere, contrastare la violenza sulle donne e tenere viva la memoria di Giulia e i suoi valori.
Laura Pausini, popstar internazionale con più di 30 anni di una carriera senza precedenti e l’artista italiana più amata e premiata nel mondo, con oltre 70 milioni di copie vendute. Fra i tanti riconoscimenti, è stata la prima artista italiana a ricevere 1 GRAMMY Award, ha vinto 4 Latin GRAMMY Awards, è stata celebrata come Latin Recording Academy Person of the Year 2023 (prima in assoluto non madrelingua spagnola a ricevere questo riconoscimento) e nel suo palmarès vanta 1 Emmy Award, 1 Golden Globe e 1 nomination agli Oscar. Con l’album “Anime Parallele”, nella versione spagnola “Almas Paralelas”, è nuovamente candidata ai Latin GRAMMY 2024, in scena il 14 novembre, nella categoria “Mejor Album Vocal Pop Tradicional”. È attualmente in rotazione radiofonica con l’ultimo singolo “Ciao”, che insieme ad altri tre inediti chiude la tracklist digitale dell’album. Lo scorso 4 novembre ha debuttato all’O2 Shepherd Bush Empire di Londra per l’ultima leg invernale della sua decima tournée mondiale, che da febbraio 2023 ha toccato oltre 70 città in Italia, Europa, Latin America e Stati Uniti, con dati di vendita da record.
Francesca Fagnani, conduttrice di “Belve”, in onda dal 19 novembre con la nuova stagione.
E ancora: la scrittrice, poetessa e testimone della Shoah Edith Bruck e il fondatore della Comunità di Sant’Egidio Andrea Riccardi, autori del libro “Oltre il male”, una conversazione a due sul tema della guerra; la Senatrice a vita Elena Cattaneo, Professoressa Ordinaria di Farmacologia all’Università degli Studi di Milano e co-fondatrice e Direttrice di UniStem, in libreria con “Scienziate. Storie di vita e di ricerca”; in collegamento dagli Stati Uniti Antonio Di Bella; l’editorialista de La Repubblica Massimo Giannini; l’inviato di Avvenire Nello Scavo; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Fabio Volo, autore di “Balleremo la musica che suonano”, dove per la prima volta abbandona la finzione del romanzo e racconta la propria storia personale senza filtri.
Chiude la serata l’immancabile appuntamento con “Che tempo che fa – Il Tavolo” con Nino Frassica, Mara Maionchi, Diego Abatantuono, Max Giusti, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura. Ospiti della puntata: Benedetta Pilato, quarta alle ultime Olimpiadi di Parigi nei 100 metri rana a un centesimo di secondo dal terzo posto, gara nella quale ha ottenuto il secondo miglior tempo della sua carriera; un grande ritorno al Tavolo, Gigi Marzullo; Sal Da Vinci, autore della hit disco di Platino “Rossetto e caffè”, virale su TikTok e che conta oltre 45 milioni di views su YouTube e 26 milioni di streaming su Spotify; Francesco Panella, appena tornato con la settima edizione di “Little Big Italy”, in onda ogni lunedì sera sul NOVE.
“CHE TEMPO CHE FA” di Fabio Fazio è prodotto da l’OFFicina, società del Gruppo Banijay per Warner Bros. Discovery.