Che tempo che fa, Littizzetto sfotte Savoia: "I gioielli? Prima lo scontrino"
Esilarante show della comica torinese a Che tempo che fa su Rai 3, tra la lettera sfottò ai reali e la visita medica a Luca Argentero
Littizzetto show a Che tempo che fa, tra la lettera sfottò ai Savoia e la visita medica al "doc" Luca Argentero
Luciana Littizzetto a Che tempo che fa tra la lettera ai Savoia e la visita medica a Luca Argentero. I gioielli della Corona non devono essere restituiti agli eredi Savoia. A sancirlo “ufficialmente” Luciana Littizzetto che, in onda nella trasmissione Che tempo che fa condotta da Fabio Fazio su Rai3, ha affidato il suo pensiero nella tradizionale letterina di domenica 13 febbraio. Pungente come al solito, la Lucianina nazionale ha voluto dire la sua sulla richiesta, da parte degli eredi di Casa Savoia, della restituzione dei gioielli della Corona.
In un francese un po’ balbettante ma comprensibile sia al pubblico in studio che a quello di casa (2.890.000 spettatori per l’11.7% di share), la comica torinese ha letto la sua missiva rivolgendosi direttamente a tutti gli eredi reali, i quali hanno già avuto una bocciatura dalla Banca d’Italia, nel cui caveau sono rinchiusi tutti i tesori elencati dettagliatamente nel corso della trasmissione.
“I regali non si chiedono indietro”, afferma la Littizzetto che, dopo aver ironizzato sui nomi multipli degli eredi Savoia, ha continuato: “Ho saputo che voi avete il sangue blu, ma adesso siete inca**ati neri. Perché voi rivolete indietro i gioielli della Corona. Che grande faccia tosta! I regali, vi ricordo, non si chiedono indietro. È cafone, si fa una brutta figura. E poi, il Re a noi italiani ci ha lasciati nella me**a, ricordatevelo”.
Che tempo che fa, Littizzetto: "Fortunati che non avete fatto la fine dello Zar"
Tra ironia e divertimento, la Littizzetto conclude la sua lettera con la solita verve che l’ha resa celebre in questi anni: “Il Re se ne scappò, voi avete avuto già molta fortuna che non avete fatto la fine degli Zar. Il vento è cambiato. Rivolete i vostri gioielli? Rivolete i vostri collier, i brillanti, l’oro e l’argento? Molto bene, riportate lo scontrino”.
Luciana Littizzetto e la visita medica al "doc" di Rai 1 Luca Argentero
La comica torinese non finisce di leggere la missiva reale che subito veste i panni della “dottoressa erotica”. L’occasione propizia è l’arrivo in studio di Luca Argentero, attore protagonista della fiction di successo “Doc – Nelle tue mani”. In un blitz targato Littizzetto ecco giungere nello studio affermando: Ora Doc è nelle mie mani, lucido l’argenteria”. Con camice bianco e la tipica borsa da medico, Lucianina inizia a girovagare nella borsa mentre afferma: “Io e lui abbiamo avuto una storia in passato, forse lui ha perso la memoria. Abbiamo fatto delle robe: nei fienili, sull’Apecar...”.
“Nella Torino che nessuno si ricorda, la Torino misteriosa”, scherza divertito Luca Argentero. “Vuoi che ti controlli le tonsille? Spogliati!”, intima la Littizzetto, palpando i muscoli dell’attore. “Non sono abituata a toccare, tocco lui (rivolgendosi al conduttore Fabio Fazio, ndr) e mi sembrano i fusi di pollo bio.
Il suo intervento continua tra battute e allusioni: “L’esame della prostata no, magari facciamo le urine. Io adesso ti do un foglio e scrivi Fabio pir***a, voglio vedere se gli è venuta la calligrafia del medico”. “Vai Luca, non mi offendo. Basta che poi la porti via con te”, risponde il conduttore. “Allora adesso andiamo di là e ti faccio un’altra visita più approfondita”, conclude la Littizzetto tra le risate dello studio.
Leggi anche:
Ascolti TV ieri sera 13 febbraio 2022: Non è l'Arena batte Zona Bianca
Facebook ammette il sorpasso di TikTok: i numeri che fanno paura a Zuckerberg
Governo Draghi, scintille a "L'Aria che Tira" tra Giletti e Maglie. VIDEO