A "Chi l'ha visto?" il caso di Andrea Prospero: studente di informatica trovato morto in un B&B

Sulla morte del giovane aleggia l'ombra delle truffe telefoniche

di Redazione Mediatech
MediaTech

Chi l'ha visto? indaga sul caso di Andrea Prospero, studente di informatica trovato morto il 29 gennaio in un B&B di Perugia. Sospetti sull'uomo che era con lui

Questa sera a Chi l'ha visto? tra i temi affrontati durante la puntata ci saranno le tante truffe telefoniche che colpiscono anche gli adolescenti, il ritrovamento a Parigi di Riccardo Flammini, attore 33enne scomparso dal 2022, e il caso di Andrea Prospero, 19enne studente di informatica all'Università di Perugia trovato morto il 29 gennaio scorso in un Bed & Breakfast del luogo.

Insieme al cadavere del giovane, che secondo l'autospia sarebbe deceduto per un'intossicazione da farmaci, sono stati rinvenuti 3 telefoni e diverse SIM, una delle quali era intestata a una compagnia che avrebbe commesso truffe telefoniche. A dare l'allarme è stata la sorella, preoccupata dal fatto che il fratello non rispondeva ai messaggi e non si era presentato al pranzo che aveva organizzato.

Leggi anche: Chi l'ha visto? Anticipazioni: la storia a lieto fine di Riccardo, ritrovato dal programma a Parigi

E' stata poi proprio la sorella a trovare oltre alla Postepay e un bancomat appartenuti ad Andrea Prospero anche una terza carta di credito intestata a un'altra persona. La polizia postale e la squadra mobile di Perugia che conducono le indagini hanno identificato un uomo residente in Umbria che verrà sentito nei prossimi giorni.

Leggi anche: Napoli, agguato a Secondigliano: morti due pregiudicati. Si riaccende la guerra tra clan

L'ipotesi più accreditata è che il giovane originario di Lanciano sia finito in un giro di truffe telefoniche più grande di lui per le sue capacità informatiche e avrebbe quindi deciso di togliersi la vita. Resta comunque al vaglio degli investigatori l'ipotesi di omicidio.

Nel pomeriggio di martedì 4 febbraio si sono svolti i funerali di Andrea Prospero presso la cattedrale di Santa Maria del Ponte, a Lanciano. Alla funzione era presente una folla di centinaia persone per dargli l'estremo saluto.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA

Tags:
andrea prosperochi l'ha vistostudente morto a perugia