Chiara Ferragni, parla la follower 11enne: "Delusa dalla sua risposta"

La ragazzina e la madre hanno raccontato la loro versione dei fatti dopo il commento all'influencer sulla foto in topless

di Redazione Mediatech
MediaTech

Chiara Ferragni, parla la follower 11enne: "Delusa dalla sua risposta"

Dopo giorni di polemiche sulla foto seminuda postata su Instagram da Chiara Ferragni adesso a parlare è proprio Giulietta, la ragazzina - 11enne -, campionessa di equitazione, che ha 'bacchettato' l'imprenditrice digitale sulla nudità dello scatto. "Qual è il messaggio per noi ragazzine? Che per farci notare dobbiamo metterci nude? Io non lo trovo un bel messaggio. Compro tante cose tue ma ultimamente trovo che tante foto siano diventate volgari", così aveva scritto la giovane utente sotto la foto tanto dibattuta.

"Io stimo Chiara Ferragni. Ho il suo astuccio, tante penne, le gomme, le felpe, l’accappatoio e il pigiama. Però quella foto non mi è piaciuta e gliel’ho scritto, non è che l’ho sfidata. Ma nemmeno la sua risposta, dopo, mi è piaciuta", questa la replica di Giulietta, intercettata dal Corriere della Sera, dopo che la Ferragni le aveva risposto che "il messaggio per tutte, ragazzine e non, è semplice: nessuno ci può giudicare o farci sentire sbagliate. Pubblicare una foto così non dovrebbe far vergognare nessuno e anzi dimostrare che ognuno è libero di essere se stesso. Faccio incazzare i puritani? Missione compiuta allora".

Ma Giulietta, invece, è rimasta delusa dalla risposta della sua beniamina, e a sostegno del suo pensiero spiega: "Secondo me ognuno può sentirsi libero anche indossando una felpa, e non è che poi lo deve far sapere al mondo". Per esempio, "quando una delle mie amiche più grandi pubblica una foto di spalle, con i capelli che coprono il sedere, io glielo dico che non mi sembra appropriata, perché non siamo al mare".

In tutto questo, intanto, dopo aver ricevuto numerose sospensioni, il profilo della 11enne è stato definitivamente cancellato da Instagram per via dell'età, dato che il social network impedisce l'accesso ai minori di 13 anni. Pur se l'account era gestito formalmente dalla madre - infatti nella bio c'era scritto "run by parents" (gestito dai genitori) - molti utenti hanno pensato che ci fosse la mamma, Vicktoria Dedola, dietro al commento della figlia. Così la madre si sfoga: "Giulietta ha fatto tutto da sola, abbiamo scoperto di quel post perché ci hanno inviato un link. Lei è una ragazzina molto matura che sa ragionare, mi dispiace che alcuni commentatori invece di notare questo abbiano criticato il fatto che a 11 anni abbia un profilo social".

E ancora, "io non posso accettare che mia figlia per aver espresso un’opinione, peraltro condivisa da tante persone, sia stata messa a tacere, bannata, eliminata. Inoltre, con la chiusura del profilo perdiamo cinque anni di ricordi, di gare, di momenti belli condivisi con la comunità dell’equitazione". Ma anche il padre, Stefano, commenta: "Credo si debba avere più fiducia nello spirito critico dei ragazzini, che hanno la testa sulle spalle". Chi lo avrebbe mai detto che il commento di una bambina avesse generato così tanto caos.

Leggi anche: Esce la seconda stagione di "The Ferragnez": bagno di folla per la premiere

Tags:
chiara ferragnigiulietta dedolainstagram