Concita De Gregorio: "Draghi come un prof di Harvard in un alberghiero"

La bufera si abbatte sulla giornalista dopo l'uscita infelice al Tg La7 sulle dimissioni del premier Draghi

Concita De Gregorio
MediaTech
Condividi su:

La7, la goffa uscita di Concita De Gregorio scatena la polemica

Bufera sulla giornalista Concita de Gregorio che ieri sera nel corso della trasmissione “In Onda” su La7, parlando delle dimissioni del governo ha detto che il presidente del consiglio Mario Draghi nel suo discorso al Senato aveva “il tono di uno che, titolare di cattedra ad Harvard, è stato incaricato di una supplenza all’alberghiero di Massa Lubrense”. Affermazioni, queste, considerate gravissime, che hanno scatenato durissime reazioni, in primis tra i cittadini della città della penisola sorrentina.

“Le offese sono due. La prima verso i meridionali; la seconda verso gli istituti professionali. Mi attendo delle scuse. Non per me ma per gli studenti e per il corpo docente”, sottolinea Amalia Mascolo, dirigente scolastica dell’istituto San Paolo di Sorrento che ha una sede anche a Massa Lubrense, dove è attiva una sezione “turistica”. “Tanto per chiarire, a Massa non c’è neanche l’alberghiero ma il ‘turistico’, ma questo poco conta. L’alberghiero è a Sorrento, in una struttura bellissima”, aggiunge la dirigente scolastica che si dice “basita”.

“Credo che sia stata una scivolata della dottoressa De Gregorio”, aggiunge Mascolo. C’è purtroppo un certo pregiudizio nei confronti degli istituti professionali che in verità funzionano benissimo perché tutto il personale lavora, ed anche tantissimo”, aggiunge, confidando di aver ricevuto nelle ultime ore decine di chiamate da colleghi dirigenti e dai docenti “che sono tutti allibiti per questa uscita” e per questo “ho anche scritto alla redazione de La7”. “Ovviamente attendiamo delle scuse. La dottoressa venga un giorno qui da noi e si renderà conto del lavoro che facciamo”, conclude Mascolo.