Dati audiweb di luglio, affaritaliani.it ancora in crescita: +42,3%

CorSera, Repubblica e TGCom in calo. Bene il comparto delle news sportive, anche grazie agli eventi. TikTok debutta tra i siti rilevati

MediaTech
Condividi su:

I dati Audiweb di luglio: affaritaliani.it prosegue nella sua curva di crescita, con un ulteriore incremento del +42,3%

In un mese di sostanziale stasi per l'audience online, affaritaliani.it cresce ulteriormente del +42,3%, confermando il trend di crescita degli scorsi mesi.

In generale, salgono gli accessi dell'informazione sportiva, anche grazie agli eccellenti risultati ottenuti dagli azzurri di diverse discipline e competizioni, dagli Europei di calcio alle Olimpiadi di Tokyo. 

Nel complesso, gli utenti della Rete sono scesi del -1% rispetto al mese di giugno, attestandosi a 44,1 milioni di lettori, comportando una diminuzione quasi speculare nel settore Current events and global news, che chiude con lo -0,8%.

Calano i primi tre storici brand del settore: -1,5% il Corriere della Sera, -0,8% Repubblica, -4,7% TgCom24.

Performance positive arrivano invece dai quotidiani locali del gruppo Gedi (+12,4%), Tiscali a +27,5%, Notizie.it +74%, HuffPost +7,7%, Il Post +16,8%, Affaritaliani +42,3%, Nuova Sardegna (+28,2%), il Giornale di Vicenza (+18,8%), L'Arena (+21,8%) e La Sicilia che quasi raddoppia a 100 mila utenti unici.  

Grande novità di questo mese per Audiweb è l'ingresso nella rilevazione di TikTok. Il social che spopola fra i giovani raggiunge 2,9 milioni di utenti unici nel giorno medio, che passano sui video oltre 35 minuti a testa. Nel mese TikTok raggiunge 9,8 milioni di utenti, per oltre 5,30 di tempo speso a testa.

Leggi anche:

Top 100 informazione, dati Comscore: a luglio affaritaliani.it cresce del +38%

Audiweb giugno: affaritaliani.it vola anche nel giorno medio, con un +15%

Crollo dei giornali online a giugno, ma affaritaliani.it cresce del 27,4%