È sempre Cartabianca, ospiti: l'Ue teme il ritorno del fascismo

Il talk condotto da Bianca Berlinguer andrà in onda su Rete 4 alle 21:25

di Redazione Mediatech
Tags:
È sempre cartabianca
Bianca Berlinguer
MediaTech

È sempre Cartabianca, ospiti: questa sera si parlerà di diseguaglianze sociali e sanità, la discussione Ue sul ritorno del fascismo e la situazione in Medio Oriente

È sempre Cartabianca torna con un nuovo appuntamento come ogni martedì. Il programma condotto da Bianca Berlinguer andrà in onda alle 21:25 su Rete 4 e tratterà diversi temi. Al centro della puntata i principali temi di attualità politica ed economica con particolare attenzione alle disuguaglianze sociali nel nostro Paese e alla sanità, settore a cui il governo ha destinato nuove risorse per rinnovare i contratti del personale e ridurre le liste d'attesa. Nel frattempo, al Parlamento Europeo si terrà un dibattito sulla lotta contro la rinascita del neofascismo in Europa, anche sulla base del corteo svoltosi a Roma il 7 gennaio, cioè la commemorazione di Acca Larentia.

Infine, focus sulla complessa situazione in Medio Oriente: sono trascorsi esattamente cento giorni dall'inizio della guerra fra Israele e Hamas ma nessuna tregua sembra all'orizzonte.