Editoria, nasce Domino: mensile geopolitico di Enrico Mentana e Dario Fabbri

In vendita su Amazon dal 19 aprile, l'annuncio sui social dell'editore e del direttore - Mentana, "un ritorno al futuro, cartaceo ma solo su Amazon"

Dario Fabbri
MediaTech
Condividi su:

Domino, nuovo mensile di geopolitica: editore Mentana, direttore editoriale  Fabbri

Nasce Domino, mensile di geopolitica, "dedicato ai lunghi effetti dei fatti internazionali". Il direttore di TgLa7 Enrico Mentana ne sarà editore, l'analista geopolitico e saggista Dario Fabbri il direttore editoriale. Il mensile sarà in vendita su Amazon, il primo numero disponibile dal 19 aprile. L'annuncio è stato dato da Fabbri e Mentana sui social. "Da un'idea di Enrico Mentana e del sottoscritto, ogni mese oltre 100 pagine. Sarò il direttore editoriale, Enrico l'editore. Insieme a noi, molti autori. Dal 19/4 in esclusiva su Amazon", ha scritto Fabbri su Twitter.

 

Leggi anche: Chi è Dario Fabbri, l'analista politico ospite fisso di Enrico Mentana su La7

 

Mentre su Facebook, Mentana in un ampio post, ha spiegato: "Ho conosciuto personalmente Dario Fabbri il giorno in cui abbiamo cominciato gli speciali sulla guerra (Fabbri è spesso ospite di Mentana su La7, ndr.). Conversando con lui durante le pause ho capito dai suoi racconti quanto gli sarebbe piaciuto guidare una rivista di geopolitica tutta sua, che non fosse supplemento o costola di altri prodotti. Ho pensato che poteva farlo subito attraverso Open, e gli ho messo a disposizione tutti i supporti tecnici e di coordinamento editoriale, non intaccando come è ovvio la piena e assoluta libertà sua su tutte le scelte di contenuto. Fabbri ha accettato. E così oggi nasce 'Domino', che secondo me è davvero ben fatta e mette a fuoco tutti i temi principali di questa fase di rottura drammatica degli equilibri mondiali (lo posso dire perché non ho avuto nessun ruolo nel farla)", ha sottolineato Mentana.

"Ma 'Domino' - ha aggiunto - è anche altro. È al contempo un ritorno alla carta (rilegatura e grafica da collezione), ma anche un salto verso la nuova realtà del mercato: 'Domino', in vendita a 10 euro, si potrà acquistare solo su Amazon, con la certezza di averla a casa o dove si vuole al più presto. È anche in questo un 'ritorno al futuro', come nel titolo della sua prima copertina".

 

Leggi anche: 

" Governo, Draghi lascia (a breve). Elezioni dopo l'estate. Quasi fatta

Guerra Ucraina, conta solo la Russia. Occhi chiusi su altri regimi e dittature

Sondaggio, chi premier dopo le elezioni? I risultati. Classifica e tabella

Pd, in arrivo il nuovo libro di Bettini: è attesa la "bomba" sul partito

Pace o condizionatori? La terza via: che Draghi andasse via!

Guerra Ucraina, la Cina teme conflitto con gli Usa e accelera sul nucleare

Vino Made in Italy, fatturato record a 13 miliardi di euro

Casellati: "Gian Paolo Pasolini". No comment

BPER Banca, Mandelli: “Il mercato dei capitali è una sfida"

Gruppo FS Italiane: nuovo Parkin’ Station per la Stazione Centrale di Milano