Elezioni, su La7 arriva "La corsa al voto": Mentana passa l'estate in tv

Dopo la maratona sulla crisi di governo, il direttore del Tg La7 racconterà, dal 1° agosto in prima serata, il periodo di campagna elettorale

Enrico Mentana
MediaTech
Condividi su:

Elezioni, Mentana racconta la campagna elettorale con "La corsa al voto" da agosto in prima serata su La7

Mentana l’estate la passa in televisione. Dopo aver seguito “passo passo” la caduta del Governo Draghi con una lunga maratona televisiva, “Chicco” non molla la sua fedele poltrona degli studi di La7 e dà il via a un nuovo programma.

Nasce, infatti, “La Corsa al Voto”, un nuovo spazio informativo, in onda ogni lunedì e mercoledì, in prima serata alle 21.30, dal titolo. Il debutto, conferma lo stesso direttore del Tg La7, è fissata per lunedì 1° agosto. Ancora una settimana all’inizio, dunque.

Ma non è tutto. A circa un mese dall’esordio del nuovo programma di Mentana per seguire la campagna elettorale, tornano alla conduzione anche altri volti della televisione di Urbano Cairo.

 

Come riporta Tvblog, La7 ha infatti annunciato che L’Aria che tira con Myrta Merlino riprenderà lunedì 5 settembre, così come Tagadà di Tiziana Panella e Otto e mezzo di Lilli Gruber. Non solo. In quella settimana si riaccenderanno pure le prime serate: martedì 6 ricomincerà Di Martedì con Giovanni Floris, giovedì 8 sarà la volta di Piazzapulita di Corrado Formigli, mentre il 9 di Propaganda Live con Diego Bianchi.

Domenica 11 settembre, invece, riecco Non è l’Arena. Nel caso di Giletti stiamo parlando di un ritorno in onda anticipato addirittura di diciotto giorni rispetto al 2021, quando la prima puntata del programma fu fissata per il 29 settembre.