Elle, da rivista a catena di alberghi: il marchio si butta nell'hotellerie

La rivista di moda francese amplia il business e oltre all'editoria si lancia nel settore degli alberghi, con la creazione di una nuova catena...

MediaTech
Condividi su:

Elle, dall'editoria all'ospitalità: il brand annuncia la creazione di una catena di alberghi

Elle si butta nel mondo dell’hotellerie. La rivista di moda e lifestyle Elle ha annunciato la creazione di una propria catena alberghiera. Elle Hospitality, questo il nome della compagnia concepita come “un’estensione dell’esperienza della rivista che ha accompagnato, fin dalla sua creazione in Francia nel 1945, milioni di donne in tutti gli ambiti della loro vita quotidiana e nei loro desideri”.

La nuova società si comporrà fin da subito in due brand di boutique hotel: Maison Elle e Elle Hotels. Il primo, secondo quanto rivelato dal gruppo Lagardère, proprietario del marchio Elle, sarà più “urbano, sviluppato nel cuore delle città”, mentre il secondo si concentrerà maggiormente “sul tema della fuga e della scoperta”. “Le vacanze progettate attorno ai nostri due concetti innovativi consentiranno ai visitatori di scoprire queste destinazioni in modo diverso, con l’approccio e l’occhio unico di Elle”, ha affermato il CEO di Elle International Constance Benqué.

Per la sua espansione, la compagnia alberghiera potrà contare sul supporto di tre partner, ciascuno esperto in una diversa area geografica: il promotore immobiliare Actur per il Messico, Studio V Hospitality, nuova filiale alberghiera del gruppo Valotel per l’Europa, e la società di ospitalità e sviluppo immobiliare Whitney Robinson International per il Medio Oriente.

La prima Maison Elle aprirà dunque i battenti a Parigi, in partnership con Studio V Hospitality, nell’autunno del 2022 all’interno del 17° arrondissement, vicino all’Arco di Trionfo. Ospiterà 25 camere, una suite e una spa. Sono previste in futuro ulteriori aperture in Francia, oltre che in Europa e in Cina.

Elle Hotel, invece, debutterà in collaborazione con Actur nella primavera del 2023 nello stato di Jalisco, sulla costa pacifica del Messico. La struttura, come riporta Pambianco, “farà della protezione dell’ambiente e della sostenibilità la sua massima priorità” e “coinvolgerà talenti locali, dagli artigiani ai designer, rafforzando così il legame con la comunità”.

 

Leggi anche: 

Lega, anche i giorgettiani con Salvini. Esclusivo: nella chat dei deputati...

Lega, Borghi: "Da Goldman Sachs al Pd, Salvini è attaccato dai poteri forti"

"Salvini in Russia? Parliamo di cose serie...". Gelo di FdI. Esclusivo

Taiwan, giallo per l'audio sull'invasione. Il rischio di una guerra Cina-Usa

Università, allarme Italia: travolta dal nepotismo e docenti non laureati

Isola dei Famosi 2022: ecco quanto guadagnano i concorrenti

Premio Top Comunicator, Perrino sul giornalismo d'oggi cita Marchionne e Wittgenstein. VIDEO

TIM punta sulle smart city e acquisisce Mindicity

Trenitalia, presentata la Summer Experience 2022

Ita rifà il look, nuovi interni Made in Italy e divise firmate Cucinelli