Farwest, ospiti stasera: sanità in Campania e il caso di Sarah Scazzi

Il programma di approfondimento di Rai3 andrà in onda questa sera alle 21.20

di Redazione Mediatech
Tags:
farwest
MediaTech

Farwest, ospiti stasera: un'inchiesta sulla sanità in Campania e il caso di Sarah Scazzi

Torna Farwest, il programma di Salvo Sottile in onda lunedì 22 gennaio in prima serata alle 21.20 su Rai3, con un’inchiesta sulla sanità in Campania: un viaggio tra le pieghe di un sistema in estrema difficoltà, partendo dai pronto soccorso dove - nelle ultime settimane - si sono consumate delle aggressioni nei confronti degli operatori sanitari.

E ancora, il settore delle ambulanze private: la concorrenza tra operatori per aggiudicarsi i pazienti da trasportare è spietata, senza esclusione di colpi.

A poche settimane dalla scarcerazione di Michele Misseri, che continua a dichiararsi colpevole, Farwest affronta, con testimonianze inedite e documenti esclusivi, l’omicidio di Sarah Scazzi per capire se e come giustizia è stata fatta. L’inchiesta rianalizza uno dei casi mediatici rimasti scolpiti nella memoria collettiva.

Il nuovo programma di Salvo Sottile è un viaggio attraverso i far west d’Italia, le terre di confine in cui le regole sono saltate e a pagare sono sempre i più deboli. Inchieste, storie, approfondimenti, interviste accompagneranno il racconto di Salvo Sottile attraverso una continua interazione tra collegamenti, reportage e testimonianze live in studio. Sottile, insieme alla sua squadra di giovani inviati, darà voce al disagio, all’impotenza e all’indignazione di quanti subiscono prepotenze e ingiustizie, cercando di gettare una luce sulla realtà e indicando possibili soluzioni.