Fatto Quotidiano, Travaglio annuncia la grande novità: lettori sorpresi
L'obiettivo è quello di "favorire l’integrazione fra le edizioni di carta e online"
Fatto Quotidiano, Marco Travaglio nomina Peter Gomez condirettore del giornale cartaceo e sul digitale
Marco Travaglio durante una riunione di redazione ha annunciato la nomina di Peter Gomez a condirettore del Fatto Quotidiano a partire dal primo settembre. Come scrive Professione Reporter, l'idea è che l'ex cronista de Il Giornale, La Voce e L'Espresso, oltre che tra i fondatori del giornale guidato da Travaglio, che ha definitivamente rotto i rapporti con Matteo Renzi, possa aiutarlo a integrare l'edizione cartacea e quella online. Una notizia che ha sopreso i lettori.
Peter Gomez è attualmente direttore del Fattoquotidiano.it e quindi fino ad oggi ha gestito in modo indipendente la testata digitale. "Ho deciso di nominare Peter Gomez condirettore. Per favorire l’integrazione fra le edizioni di carta e online", avrebbe dichiarato Travaglio. Si va quindi verso una prevalenza dell'online rispetto al cartaceo, che con quasi 50mila copie a marzo 2023 si barcamena al limite della sostenibilità.
Peter Gomez oggi lavora a Milano ma da settembre si dividerà tra il capoluogo lombardo e Roma, dove c'è la redazione centrale del Fatto Quotidiano. Maddalena Oliva resterà vicedirettrice mentre Salvatore Cannavò probabilmente lascerà l’incarico per sua scelta personale.