Francesca Fagnani permalosa: chiede di rimuovere la parodia di Belve
Il Borgo delle Perse, portale LGBTQ+, annuncia: "Ci hanno bloccato tutte le parodie, ma il nostro era un omaggio"
Francesca Fagnani
Francesca Fagnani permalosa: chiede di rimuovere la parodia di Belve
Allora la tutela del copy avanzata da Monica Setta per difendere il marchio "Storie di donne al bivio" dalla surreale parodia della Gialappas è un tema condiviso. Anche Francesca Fagnani blocca la parodia di Belve realizzata dal Borgo Delle Perse: cancellate tutte le interviste dal canale. Era il 3 aprile.
A distanza di due settimane niente è cambiato e il social media manager de Il Borgo Delle Perse oggi, 18 aprile, ha ribadito: “Nei giorni scorsi ci è stato chiesto di eliminare ogni elemento riconducibile al programma Belve rimuovendo immediatamente il nostro lavoro da tutte le piattaforme. La nostra voleva essere una parodia/omaggio ad un programma che amiamo e a una conduttrice di cui siamo letteralmente perse come avevamo sottolineato in ogni post del nostro Perse. Abbiamo colto l’occasione per rendere del tutto unica la nostra iniziativa promossa in rappresentanza della comunità LGBTQ+ . Ricordando ai nostri follower che tutte le ferite si rimarginano. Vi ameremo sempre".
La parodia, la caricatura che mette alla berlina e ridicolizza deformando i corpi e oltraggiando la professionalità va bene solo quando viene fatta agli altri. Quando tocca noi, Fagnani docet, si chiede di bloccare invocando la tutela del copy. Legge del doppiopesismo? Ah, saperlo...