Friends & Vivo Multimedia, media company per lanciare brand nella musica live

Al via una nuova media company dedicata al settore dell'intrattenimento, per tutti quei brand che vogliono entrare nel mondo della musica live

MediaTech
Condividi su:

Friends & Vivo Multimedia, un modo per lanciare i brand nel settore della musica live

Nasce Friends & Vivo Multimedia, nuova media company specializzata nel settore dell’intrattenimento, per i brand che vogliono posizionarsi nel mondo del live entertainment, guidata da Marco Pontini che assume l’incarico di amministratore delegato. La mission di Friends & Vivo Multimedia è quella di considerare gli eventi live come un vero e proprio media, per poter così offrire ai brand l’opportunità di entrare nel mondo della musica e dell’intrattenimento dal vivo attraverso progetti specifici e qualificati, conoscendo i target di riferimento.

Una vera “newco”, unica nel suo genere, che permette per la prima volta di unire reach e target al mondo della musica, aprendo così alla possibilità per le aziende di investire in campagne sempre più capillari e personalizzate. Un nuovo e ambizioso progetto, che si aggiunge ai già noti e prestigiosi asset del gruppo e che ambisce a portare un inedito valore aggiunto al settore in cui Friends and Vivo Multimedia sarà la prima media company già al suo esordio sul mercato.

“Oggi comincia un nuovo capitolo della mia vita e anche una nuova possibile prospettiva di considerare la musica dal vivo”, dichiara Marco Pontini, AD di Friends & Vivo Multimedia. “Sono molto felice di iniziare questa avventura e credo che il potenziale di questa media company, già numero uno del settore per qualità e quantità degli artisti rappresentati live, sia immenso. Il live è un media, il più potente ed efficace che ci sia. Il nostro obiettivo è quello di dare, la possibilità ai brand e ai centri media di avere a disposizione dati in continuo aggiornamento, concreti e approfonditi, da cui partire per la costruzione delle loro iniziative branded. Una nuova opportunità nel comparto musicale”.

Grazie a Friends & Partners e Vivo Concerti infatti, la nuova società diretta da Marco Pontini potrà garantire fin dalla sua nascita una reach estremamente estesa, tramite la produzione di 3000 show all’anno, raggiungendo così 5 milioni di persone e rappresentando i live di 140 artisti italiani, 50 internazionali e 45 dj.

Questa copertura qualificata è riconoscibile per fasce d’età, stili di vita e area geografica: una targettizzazione con anagrafica finale precisa e dettagliata ottenuta da anni di vendita online dei biglietti, facilmente assimilabile a quella dei nuovi digital media.

“Siamo entusiasti di questa nuova avventura, ed è significativo che entrambe le aziende si impegnino in una sfida del genere, in un obiettivo comune, proprio ora che il mercato del live è definitivamente tornato alla normalità”, aggiungono Barbara Zaggia e Clemente Zard, rispettivamente AD di Friends&Partners e Vivo Concerti. “Il mercato del live ha un potenziale straordinario e siamo perfettamente allineati anche con la politica di Eventim, il nostro gruppo internazionale che punta all’espansione sempre maggiore su tutte le diverse fasce di questo settore”.

“Questa nuova realtà non è solo una grande opportunità per i brand, l’abbiamo fortemente voluta anche perché rappresenta un ulteriore tassello nell’ambito dei “servizi” che le nostre aziende mettono da anni a disposizione di tutti gli artisti e management con cui collaboriamo”, dichiara Ferdinando Salzano, fondatore di Friends&Partners. “L’obiettivo è quello di essere loro di supporto e di creare sempre maggiori sinergie e occasioni di collaborazione per tutti e che possano anche rilanciare un nuovo modo di immaginare e creare gli eventi live”.

La nuova media company offre opportunità tailor made, proponendo ai singoli brand, ai centri media e alle agenzie, la possibilità di pianificare le singole campagne su più tour ed eventi di più artisti che coinvolgono specifiche fasce di audience.

 

Leggi anche: 

Affari al Festival dell'Economia di Trento, Scaroni-Fiorani ospiti di Perrino

Elezioni comunali sondaggi, numeri esclusivi. Chi vince città per città

Termovalorizzatore Roma, Pd: "Va realizzato". E' quello che il M5S non vuole

Alessandro Benetton, il paperone che sui social dispensa pillole di saggezza

Al via la V edizione del Filming Italy Sardegna Festival - 9/12 giugno 2022

Milan, Berardi ciliegina dello scudetto dopo Sanches e... Calciomercato news

Scholz in missione in Africa: lavorare per "mondo multilaterale". VIDEO

Terna: 200 mln per la rete elettrica delle Olimpiadi 2026

Samsung, le case connesse sono la nuova normalità

Philip Morris Italia e l’arma dei Carabinieri: accordo per la legalità