Gare media, GroupM su WindTre e tris su Bmw: le sfide di Dentsu

Il gruppo pubblicitario guidato da Stucchi, in gara per il budget media online di WindTre e quello offline di Bmw, si prepara a sfidare altre società

Paolo Stucchi
MediaTech
Condividi su:

Gare media, GroupM su WindTre e Wavemaker e Mediaplus su Bmw: le sfide del gruppo Dentsu

Tanti pitch media in partenza, a livello nazionale e globale. Definite o quasi le partecipazioni a due importantissime gare, una nazionale e l’altra europea. Nel nostro Paese, in particolare, entrambe le consultazioni chiamano in causa Dentsu sulla difensiva.

A sfidare il gruppo guidato da Paolo Stucchi nella gara nazionale per il budget di WindTre ci sarà solo GroupM. Hanno alla fine declinato l’invito, infatti, Omnicom e Publicis Media. Nella gara europea di BMW per il media offline, invece, che in Italia è seguito da Vizeum, ma in Uk da Wavemaker, l’idea è il consolidamento del budget presso un solo consulente. 

Con Dentsu in gara ci sono GroupM con Wavemaker e Mediaplus. Il budget digital media, che non è oggetto della consultazione avviatasi, è gestito da The Engine, il team composto da MediamonksServiceplan Group e Berylls Strategy Advisors.

 

Leggi anche: 

    Meloni premier, dalla Lega nessun veto. Ma dal Quirinale... Inside  

    Vaiolo scimmie, Pregliasco: "Avremo migliaia di casi in Italia"  

    Renzi: "Tutti parlano di Open. Ma le fondazioni di D'Alema e Minniti?"  

    Massolo ad Affari: “Rischiamo un conflitto lungo e che coinvolga altre zone”  

    RedBird pronto a prendersi il Milan: confermato lo scoop di Affari  

    Berlusconi: sono un napoletano nato a Milano

    Nexi, al via la nuova soluzione di pagamento digitale per le aziende  

    Gruppo FS Italiane sostiene il Festival della Comunicazione  

    Morningstar Awards 2022, a trionfare è Capital Group