Gedi, giornalisti contro Elkann: "Sta smantellando senza alcuna strategia"
La cessione del Secolo XIX scatena l'ira della redazione. Duro comunicato del Cdr: "Dimostrata ancora una volta tutta la sua poca credibilità"
Gedi, la protesta delle redazioni per lo "smantellamento" di Elkann
La cessione del Secolo XIX ha scatenato la reazione dei giornalisti del gruppo Gedi. Durissimi i comunicati contro John Elkann accusato di aver "in quattro anni smantellato senza alcuna strategia". Dopo mesi di indiscrezioni, adesso è ufficiale. Il gruppo Msc di Gianluigi Aponte è a un passo dal rilevare Il Secolo XIX. Attraverso un comunicato stampa, Gedi (gruppo Exor) ha infatti annunciato di aver raggiunto con il gruppo Msc una intesa preliminare per la cessione. Immediata è arrivata la reazione dei giornalisti, che si sono scagliati contro la proprietà.
Leggi anche: Diritti tv calcio, Sky sgancia la bomba: "10 partite ogni turno in esclusiva"
Leggi anche: Annalisa, madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair
"Con il gruppo Gedi - si legge nella nota del Cdr e lo riporta Libero - avrebbe dovuto esserci un rilancio, ma invece è diventata una liquidazione". L'operazione per la vendita del Secolo XIX è stata annunciata - prosegue Libero - mercoledì scorso, quando il gruppo editoriale controllato da Exor, la cassaforte della famiglia Agnelli, ha diramato una nota che certifica il raggiungimento di "un'intesa preliminare" tra le parti. I rappresentanti dei giornalisti del Secolo XIX: "Dopo numerose smentite - scrive in una nota il Cdr e lo riporta Libero - la proprietà ha dimostrato ancora una volta tutta la sua poca credibilità".